Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, la gioia di Salerno è anche amaranto

In Campania è esplosa la festa per la promozione della squadra di Castori e dallo Stretto arrivano migliaia di messaggi di vicinanza

“Reggio lA merita”. Era un vecchio maxi-striscione che i tifosi della Salernitana avevano esposto all’Arechi in occasione di una sfida che vedeva i granata di Zeman opposti ai lanciatissimi amaranto di Franco Colomba.  Era la primavera del 2002 e la vittoria della squadra dello Stretto in Campania avrebbe messo il punto esclamativo su un testa a testa con il Napoli.

10.000 reggini invasero pacificamente Salerno, città storicamente gemellata e furono accolti come meglio non si sarebbe potuto.   La festa dei tifosi granata , la gioia di una città che vive di calcio e la cui presenza in Serie A non potrà che fare bene al movimento, non è passata inosservata a Reggio Calabria.

Dallo Stretto via social stanno arrivando migliaia di messaggi di vicinanza e complimenti per rendere omaggio alla squadra di Castori promossa in Serie A.   Il gemellaggio tra le due tifoserie, in un triangolo che coinvolge anche Bari, resta una delle pagine più belle che la storia del calcio meridionale può vantare.

L’ambizione resta naturalmente un giorno magari di fare lo stesso percorso e  a sentire il presidente Gallo è anche un obiettivo della società, seppur senza i proclami che hanno anticipato questa stagione.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In un intervento a Video Touring il sindaco Giuseppe Falcomatà ha parlato di Reggina, Lfa...

Il tecnico potrebbe rifiutare la corte del Sassuolo e rimanere a Mantova ...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina