Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Reggina, bomber amaranto attardati nella classifica marcatori del torneo

Per scovare i primi giocatori amaranto bisogna scorrere fino alla 29esima posizione

I numeri della stagione amaranto sono chiari. La Reggina non ha avuto un bomber da doppia. La squadra di Baroni non ha fatto della fase realizzativa la sua prerogativa principe, nonostante i numeri siano stati decisamente più confortanti nel girone di ritorno. I gol realizzati dagli amaranto sono stati 25 nella seconda fase del torneo, 17 nella prima parte.

Ciò nonostante, nelle prime posizioni della classifica dei marcatori del torneo non figurano giocatori amaranto. In testa c’è Massimo Coda del Lecce con 22 gol realizzati, seguito da Leonardo Mancuso dell’Empoli con 20. Sono stati loro due i bomber incontrastati del torneo, capaci di trascinare le loro squadre al quarto e al primo posto della classifica finale.

Per scovare giocatori amaranto nella classifica marcatori bisogna scorrere le posizioni fino alla 29esima dove a quota 6 gol si sono piazzati Michael Folorunsho e Adriano Montalto. Il primo trascinatore assoluto nella fase centrale del campionato, il secondo capace di incidere con una media realizzativa che gli sarebbe valsa la doppia cifra se fosse arrivato in amaranto già ad inizio campionato.

 

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti