Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Loiacono: “Tenevamo a vincere per chiudere bene una stagione strepitosa”

Intervenuto ai microfoni di tuttob.com il difensore amaranto traccia un bilancio della stagione

Campionato concluso e tempo di bilanci in casa Reggina, a farlo ai microfoni di tuttob.com è stato il difensore centrale amaranto Giuseppe Loiacono che ha descritto una stagione andata oltre le aspettative.

Ai microfoni di TuttoB.com, è intervenuto Giuseppe Loiacono,centrale difensivo della Reggina.

“Ci tenevamo a vincere con il Frosinone – ammette – per chiudere bene una stagione strepitosa. Certo, avremmo potuto fare meglio ma siamo arrivati in fondo a corto di energie fisiche e mentali. Avevano cominciato bene la stagione, poi quelle 7 sconfitte su 8 gare disputate ci hanno fatto sprofondare in classifica. In cuor nostro, tuttavia, sapevamo di essere forti e che sarebbe bastato poco per risalire la china. Con impegno e costanza ci siamo riusciti. Con l’arrivo di Baroni abbiamo cambiato marcia. La squadra ha fatto uno step importante sotto il profilo della maturità.”

La Reggina è stata capace di risalire la classifica fino a sfiorare i play-off..

“Ci è mancata un pizzico di fortuna. Soprattutto contro l’Ascoli e la Cremonese abbiamo perso per strada punti preziosi. Forse credendoci di più saremmo potuti andare a Lecce con un altro spirito… Fermo restando che acciuffare i playoff sarebbe dipeso anche dai concomitanti risultati delle altre squadre. A mio giudizio c’erano 7-8 compagini superiori alla Reggina, costruite per stravincere il campionato. Ma, come detto poc’anzi, eravamo convinti di essere forti e che ci saremmo tolti delle belle soddisfazioni. Così è stato. Gli stessi playoff, alla fine, erano alla nostra portata. Detto questo, siamo andati ben oltre la semplice salvezza che all’inizio era il nostro obiettivo”.

Sulla sua stagione il difensore ammette: “Nel complesso mi reputo soddisfatto. Ho totalizzato 30 presenze e talora ho avuto anche l’onore di indossare la fascia di capitano. Forse potevo fare meglio e giocare con un po’ più di continuità nell’ultimo scorcio del campionato”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'argentino, che a lungo è stato titolare inamovibile, ora non trova spazio...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina