
Molti i tecnici verso la conferma a cominciare da Baroni sulla panchina amaranto
Mancano ancora 5 squadre all’appello prima di poter conoscere il nome di tutte le partecipanti alla serie B 2021-2022. Manca, infatti, l’ultima retrocessione dalla serie A dopo quelle di Crotone e Parma, manca l’ultima promozione dalla serie C che arriverà attraverso i play-off e mancano poi 3 posti che saranno occupati da 3 delle 4 squadre (Monza-Lecce-Cittadella-Venezia) ancora in corsa per la promozione in serie A.
Tra le 15 già certe della loro presenza tra i cadetti per il prossimo torneo, quante hanno già sciolto il nodo allenatore? Le retrocesse Parma e Crotone dovrebbero cambiare guida tecnica. D’Aversa lascerà sicuramente il Parma, Cosmi potrebbe fare altrettanto con il Crotone. I sostituti potrebbero essere Grosso a Parma, il campione del Mondo non resterà a Frosinone e Modesto a Crotone.
Le tre neopromosse dalla C Como, Perugia e Ternana viaggiano verso la conferma di Gattuso, Caserta e Lucarelli.
Tra le squadre che hanno mantenuto la categoria diversi i rinnovi in vista a cominciare da diversi tecnici subentrati che hanno pienamente convinto come Baroni sulla panchina amaranto, o Clotet a Brescia, Pecchia alla Cremonese e Sottil all’Ascoli. Ma viaggiano verso la conferma anche Aglietti al Chievo, Di Carlo al Vicenza e D’Angelo al Pisa. Pronte a cambiare guida tecnica invece Frosinone, Pordenone e Spal.
