
Finestra estiva al via il prossimo 1 luglio, il 3 gennaio 2022 si parte con quella invernale
Arrivano le date ufficiali relative alle sessioni di calciomercato della stagione 2021-2022 per quanto riguarda i club Professionisti. A ratificarle il Consiglio Federale FIGC che si è riunito lunedì a Roma:
Il Consiglio ha approvato i termini del tesseramento per la prossima stagione, che prevedono le seguenti date per la campagna trasferimenti:
- 1 luglio – 31 agosto 2021
- -3 gennaio-31 gennaio 2022
Dal 24 maggio, inoltre, sarà possibile depositare accordi preliminari.
Per quanto riguarda le norme sul tesseramento dei calciatori extracomunitari, il Consiglio non ha modificato i parametri tutt’ora in vigore.
Ma arrivano anche altre novità legate ai costi in capo alle squadre: “Su proposta del presidente federale, è stato approvato il principio di una nuova norma che impone il blocco della campagna trasferimenti per le società di Serie A e di Serie B che superano il costo complessivo del monte contrattuale determinato dai contratti pluriennali in essere per la stagione sportiva 2021/2022 e non prestano idonee garanzie per l’eccedenza. La determinazione nel dettaglio della nuova disciplina sarà approvata alla prossima riunione di Consiglio Federale, a seguito della riunione del tavolo tecnico sulla crisi economica convocato per venerdì 21 maggio“.
