
Il difensore, oggi in forza alla Pro Vercelli in Lega-Pro, ricorda la breve esperienza in amaranto
A Reggio non ha lasciato il segno, solo una breve parentesi in amaranto per lui nella stagione 2017-2018 in serie C. Il segno, invece, lo ha lasciato in lui l’ambiente reggino. Parliamo di Simone Auriletto, difensore classe 1998 oggi in forza alla Pro-Vercelli allenata da un altro ex amaranto, Francesco Modesto.
La squadra piemontese ha chiuso al quarto posto la sua stagione nel girone A di Serie C e si appresta a disputare la sua prima gara dei play-off mercoledì 19 maggio contro la Juventus U23.
In un’intervista ai canali ufficiali del club il difensore ha ricordato così l’esperienza a Reggio Calabria: “Ho fatto le prime esperienze nel girone C: le differenze che ho notato sono che il calcio è più sentito e ‘cattivo’. I tifosi sono più calorosi, c’è più probabilità di vedere tanta gente allo stadio, al Nord non è sempre così, ma dipende comunque da città a città. E’ bello: io ho giocato nella Reggina che ora è in B e ha fatto grandi cose. Già quando c’ero io venivamo trattati da giocatori di Serie A, anche se facevamo un campionato a salvarci in C“.
