
Nonostante la rosa ampia, un calciatore del gruppo non aveva un ‘alter ego’
Avere una rosa ampia ha i suoi vantaggi. Non sempre però in un organico si hanno elementi che possono essere sostituiti. È il caso della Reggina che, nonostante un uso omogeneo dei calciatori da parte di Baroni, non può non notare un dato eloquente.
Il calciatore più utilizzato in stagione è Lorenzo Crisetig. Il centrocampista ex Inter ha giocato 37 partite su 38 saltandone soltanto una, mettendo insieme il minutaggio più alto tra tutti i suoi compagni di squadra: 2841.
Ha saltato solo una partita , quella in cui era squalificato per effetto della doppia ammonizione subita contro il Pisa. Numeri che sono significativi, se si considera che si è trovato a giocare più o meno tutte le sfide del torneo . Turni infrasettimanali compresi, circostanze in cui tra l’altro ha patito il giocare sempre con impegni così ravvicinati.
Troppo difficile rinunciare alla sua qualità e particolarmente complicato trovarne un altro come lui a condizioni ragionevoli. Questa, però, potrebbe essere una delle sfide che si potrebbe lanciare autonomamente il direttore sportivo Massimo Taibi. E chissà che non ci abbia pensato.
Crisetig, se non altro, ha ancora un anno di contratto e sarà ancora un calciatore amaranto.
