Resta in contatto

Approfondimenti

Serie B, rischia di essere davvero una A2: se il Monza esce…

La cadetteria potrebbe essere davvero di lusso: tra le attuali aventi diritto ci sono delle strapotenze

Il Monza deve piazzare l’impresa per accedere alla finale playoff del campionato di serie B, il Cittadella si avvicina all’atto conclusivo del campionato Cadetto. Certamente l’estromissione dei brianzoli, almeno prima della finale, sarebbe davvero clamorosa alla luce delle ingenti spese sostenute dal club di Berlusconi per centrare la prima, storica, partecipazione alla serie A.

Se il Monza non riuscirà a rimontare il Cittadella, si unirà alle già quattordici squadre che hanno acquisito il diritto a partecipare alla prossima Cadetteria: a quel punto sarebbe davvero una vera e propria A2.

Infatti, se la squadra brianzola prevedibilmente rilancerà le proprie ambizioni, alla pari ci sono le retrocesse Parma e Crotone, che possono puntare anche sul sostanzioso paracadute per le declassate dalla massima serie, mentre dalla C arrivano tre squadre che hanno alle spalle proprietà molto solide, Como, Ternana e Perugia.

Tra le squadre confermate, decisamente solide società come Brescia, Cremonese, Frosinone, SPAL e Vicenza: insomma, sarà davvero un torneo di altissimo rango, dove si affronteranno delle strapotenze.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti