Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stadi aperti nel 2021-2022? La Reggina aspetta e c’è l’ipotesi Green Pass

Non è un problema che, al momento, riguarda la Reggina, tenuto conto che gli amaranto sono in vacanza. Potrebbe diventarlo, però, in vista della prossima stagione, tenuto conto che c’è una certa ansia di sapere se il pubblico potrà tornare allo stadio.

Le ultime decisioni del governo Draghi prevedono novità a partire dall’1 giugno. A partire da quella data, infatti, alle manifestazioni sportive all’aperto potranno accedere solo 1000 persone.

Un primo passo in avanti in vista di quella che sarà la prossima stagione. Il problema sarà generale, tenuto conto che tutte le società sportive auspicano di poter tornare ad avere un introito importante come quello del botteghino.

Praticamente impossibile, per il momento, ipotizzare un’apertura totale degli impianti. Una soluzione praticabile potrebbe essere una soluzione analoga a quella che si vedrà agli Europei con stadi pieni al 25%. o in occasione del test previsto per la finale di Coppa Italia.

Un posto occupato ogni quattro, con obbligo di mascherina, come al cinema. È una soluzione che non accontenterebbe quanti auspicano di ritrovare una normalità, per la quale però bisognerà verosimilmente ancora attendere.

E non è da escludere che, a partire da una fase più avanzata della prossima stagione, si possa scegliere di adottare il Green Pass come strumento per aumentare eventualmente l’accessibilità degli stadi. Ingresso garantito solo a chi è vaccinato con doppia dose, è guarito dal Covid nei sei mesi preceenti o ha effettuato un tampone nelle 48 ore precedenti.

Per la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus, ad esempio, è stata prevista la presenza del 20% del pubblico possibile.   Una soluzione resa possibile dall’adozione dell’app Mittiga che permette di registrare l’eventuale tampone negativo fatto in un centro convenzionato. Questo sistema tra qualche mese potrebbe anche essere integrato con un sistema di Green Pass europeo informatizzato a livello continentale.

Sono tutte ipotesi, ma che saranno vagliate tutte in maniera specifica. Le società, Reggina in primis, non vedono l’ora di ritrovare i tifosi al Granillo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non c'è stata partita al Granillo, gli amaranto hanno vinto agevolmente la loro sfida...
Previsti i rientri dal primo minuto di Girasole e Barillà...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina