Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, le parole del patron Gallo: “Trattativa con Baroni… Ecco la nostra strategia di mercato”

Le dichiarazioni del massimo dirigente amaranto in vista della prossima stagione sportiva

Il patron della Reggina 1914, Luca Gallo, ha parlato in una conferenza stampa organizzata allo stadio Oreste Granillo:

Taibi? L’ho incontrato in settimana, abbiamo parlato per un’ora. Lui ha un contratto con la Reggina, non capisco di cosa dovevamo parlare con lui. Abbiamo parlato con lui delle strategie di mercato, delle strategie tecniche e sportive. Ho letto che lui potesse essere contattato da altre squadre, ma é sotto contratto e non é una cosa lecita e corretta“.

Su Baroni: “C’é una trattativa, non verte su aspetti economici. Verte su altri aspetti, c’è la volontà della Reggina di continuare il rapporto con Baroni, ma i contatti si firmano in due“.

Eventuali nuovi ingressi in società: “Ho sempre viaggiato da solo nella mia storia imprenditoriale. Non riesco a contemplare un socio di minoranza, lo escludo completamente. A me piace decidere da solo, il mio lavoro é quello. Non riuscirei a confrontarmi con un altro socio, anche di minoranza. Però continuo a dire che la Reggina é qualcosa di certo e questo lo sarà al di là di chi ci lavora oggi“.

Sulla prossima serie B: “La A é la A, la serie B é la serie B, non c’è paragone. La serie B é più digeribile per un club come la Reggina, non la vedo come un’A2“.

Gallo recrimina per una stagione senza alcun introito: “Ribadisco che per me non é calcio senza tifosi, con gli stadi vuoti. Sembrava tutto normale stare nello stadio senza la gente, sembrava normale giocare una gara in casa e non avere alcun introito. Anche il gap tra una squadra che ha un pubblico più risicato e una squadra che ha una tifoseria come la Reggina, é stato completamente annullato. Giocare le partite ha comportato solo spese. Abbiamo giocato una stagione intera, con tutte quelle partite in casa, senza avere un euro di incasso. Niente abbonamenti, nulla di nulla. La Reggina aveva fatto seimila abbonati in C, in B quanti ne avrebbe fatti?“.

Sul bilancio del club: “Sarà a posto, non ci saranno problemi. Ho garantito io per tutto, perché la Reggina é la cosa più bella che ho. Ho fatto tutto con grande felicità e lo rifarei“.

Sulle strategie di mercato: “Acquistare i cartellini dei calciatori? Si ricollega il tutto al discorso dei mancati introiti, non possiamo acquistare anche i cartellini dei calciatori. Gestire una società di calcio é come gestire una famiglia. Se il capofamiglia perde il lavoro e bisogna pagare affitto e da mangiare, allora bisogna logicamente fare dei conti. Io non ho introiti, però devo fare la squadra. C’è chi mi dice che non compro cartellini? Dico di andare a comprarlo lui il cartellino. Io ora vado a programmare una stagione senza aver avuto un introito. Certamente ci sta il discorso di patrimonializzare la società, ma dipende tutto dal momento storico del calcio“.

Sulla politica del club sul calciomercato: “É un dato di fatto che squadre che hanno speso meno di altre si stanno giocando la serie A. Voglio fare una campagna acquisti differente rispetto all’errore fatto nell’anno scorso. Nessuno può dire che Menez non é un grande calciatore, o lo stesso Faty. Abbiamo preso determinati calciatori perché pensavamo che erano ottimi calciatori. In questa stagione hanno dimostrato di meno di quello che valgono“.

Gallo ancora su Baroni: “É un allenatore preparato, una persona seria. Spero possa arrivare la fumata bianca“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo stadio Oreste Granillo potrebbe restare chiuso fino ad agosto-settembre per le gare della squadra...
Il rendimento dell'attaccante è una delle armi più importanti per la squadra...
Non è un ritorno da primato, ma sicuramente la squadra di Trocini sta facendo discretamente...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina