Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Ex Reggina, Salandria una garanzia: ecco come è andata la sua stagione

Il centrocampista nel campionato appena concluso ha giocato nella Viterbese con un buon rendimento

Francesco Salandria è uno dei giocatori che negli ultimi anni si è fatto più amare dai tifosi della Reggina. Una tifoseria quella amaranto che, forse anche più delle doti tecniche, apprezza quelle umane. Dallo spirito all’attaccamento alla maglia, si tratta di fattori che non fanno difetto al centrocampista di Albidona, ma reggino d’adozione.

Il diretto interessato non ha mai nascosto l’amore incondizionato per la maglia di cui è tifoso e che ha sempre indossato con il doppio spirito: quello del professionista e dell’innamorato.  Ed è anche per questo che, ancora oggi, i sostenitori amaranto lo seguono con grande simpatia, adesso che è lontano dalla sua Reggio.

Avendo trovato poco spazio nella Reggina di Mimmo Toscano che dominò il torneo di Serie C, Salandria si è spostato al Catania dove è rimasto poco. Nella stagione in corso ha fatto parte della Viterbese, dove ha ritrovato un altro nome significativo per la storia amaranto Vicenzo Camilleri e un altro ex, il tecnico Agenore Maurizi. In rosa anche Edoardo Tasssi e Daniel Bezziccheri, che hanno avuto anche loro un passaggio dallo Stretto.

Per lui una stagione da protagonista con 34 presenze, un impiego da titolare fisso e tre assist. I laziali hanno concluso la stagione al dodicesimo posto.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti