Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, la situazione di Dalle Mura dopo il rientro alla Fiorentina

dalle mura

Il calciatore per ora ha concluso la sua avventura in riva allo Stretto, ma una sua permanenza non è da escludere

Come lo stesso Luca Gallo ha annunciato, la Reggina non farà un calciomercato in cui troveranno posto trattative per calciatori “mediatici”.  Si cercano elementi funzionali, abituati a giocare la Serie B e magar qualche giovane di belle speranze. Con ciò non significa che i piani si ridimensionano, anche perché le esperienze delle altre squadre insegnano che Salernitana, Empoli e Venezia che avere elementi avvezzi alla B forse offre maggiori garanzie.

C’è possibilità che qualcuno dei prestiti arrivati nella scorsa stagione possa anche tornare. Tra questi c’è sicuramente Christian Dalle Mura.  La Fiorentina crede molto nel giocatore, ma sa che per farlo crescere deve farlo giocare.  Le poche presenze maturate in stagione nella prima esperienza lontano da casa vengono considerate un punto di partenza.   Qualora dovesse restare Marco Baroni, le possibilità che il calciatore prosegua in riva allo Stretto non sarebbero poche, tenuto conto che crede molto nelle sue qualità.

Puntare su un giocatore così giovane pur non di proprietà riserva anche vantaggi dal punto di vista economico. Tra premi di valorizzazione e contributi provenienti dal minutaggio, far giocare un giovane resta più redditizio del far giocare un trentenne a libro paga.

La Reggina, però, da quando è arrivato Luca Gallo non ha mai messo in cima alle sue idee un approccio gestionale di questo tipo. Allo stesso modo cogliere le occasioni giuste, come è stato ad esempio Folorunsho, è una cosa da non lasciarsi sfuggire.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara d'andata a San Cataldo deciso dalle reti di Bolzicco e Rosseti...

Domenica la Lfa Reggio Calabria ospiterà la Sancataldese. Il fischio d’inizio è stato posticipato alle...

Il rendimento dell'attaccante è una delle armi più importanti per la squadra...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina