Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, il Venezia Forte lo ha preso…

I lagunari diventano esempio di progettualità, ma ci sono anche gli investimenti

Le premesse, in questi casi, sono sempre obbligate. Che la Reggina sia in B, in questo momento, è un privilegio che Reggio Calabria deve all’attuale proprietà che l’ha rilevata ad un passo dal baratro.  Riuscire a consolidarsi in cadetteria è tutt’altro che un’onta, ma semmai un’opportunità e finanche una prospettiva agognata.

Ma che Serie B attende gli amaranto? Una B forse ricca come mai, tra l’altro nell’anno post-Covid.  La Reggina non sarà una Cenerentola, ma il quadro è chiaro rispetto alla volontà di ottimizzare le risorse.

Portare gli esempi di squadre che, grazie ad organizzazione e progetto vincente, hanno ottenuto i risultati è giusto, ma non demonizzando oltremodo chi spende. Spendere a vuoto e magari per portare a casa figurine è sbagliato e il Monza insegna.  Qualche settimana fa Massimo Taibi, ad esempio, aveva dichiarato che era nelle sue intenzioni prendere Forte in estate, ma di fronte ad una richiesta di un milione di euro per il cartellino ha prevalso la logica di non spendere per acquistare calciatori.

Tutto ok. Il Venezia, però, si sta giocando la Serie A anche per quanto Forte ha fatto la differenza in campionato.  Il dato serve a dire che va bene il modello Cittadella, ma alla fine a fare la differenza spesso e volentieri sono i giocatori che costano di più. Di ingaggio o di cartellino.

Detto questo è pur vero che il Venezia di monte ingaggi aveva poco più della Reggina e forse sarebbe bastato risparmiare su qualche ingaggio superfluo, per avere un budget simile e che avrebbe contemplato eventuali investimenti.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

BISOGNA che lo dici al presidente !!! Una cosa è certa , se Gallo si lamenta degli introiti insignificanti del pubblico di un Granillo pieno ( e stiamo parlando di 20 Mila se tutto va bene, un incasso di 200 Mila euro a scassare ) vuol dire che è alla frutta , che ha preso a fare la REGGINA se poi fa le stesse lamentele del precedente presidente ? Non credo durerà molto il presidente GALLO, credo che andrà via molto prima della promessa che fece ad alta fiumara . Io non dimentico ogni singola frase di gallo. Contraddizioni su contraddizioni

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Posso anche essere d’accordo sul fatto che la reggina avesse bisogno di una punta da doppia cifra, ma spendere di più nn vuol dire x forza vincere i campionati e gli esempi di spal, monza, brescia e lecce sono lampanti, il lecce addirittura aveva coda capocannoniere del campionato e nn é bastato, senza contare che il prossimo anno i budget delle società saranno ancora più ridotti x via della crisi legata al covid, é facile parlare di acquisti quando nelle casse dei club nn entra 1 €

Articoli correlati

Da qualche settimana Trocini ha entrambi gli attaccanti a disposizione...
La squadra amaranto completerà, come ogni sabato, la preparazione alla sfida di domenica...
Il quarto posto e i play off sono blindati, ma almeno in teoria si può...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina