Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo Reggina: il Venezia va in A, in B resta il Cittadella

Play-off ancora indigesti alla squadra di Venturato che ci ha creduto fino alla fine

Il Cittadella farà ancora compagnia alla Reggina anche nel prossimo campionato di serie B. I play-off si rivelano ancora una volta sfortunati per la squadra veneta che manca proprio quell’ultimo step per centrare il salto di categoria.

Dopo lo 0-1 subito al Tombolato, il match di ritorno contro il Venezia al Penzo è una gara subito accesa che Orsato fatica non poco a non farsi sfuggire di mano.

Al 26’ il vantaggio della squadra di Venturato con l’ottimo inserimento di Proia per vie centrali, rimette tutto in discussione. Il Citta ci crede e lo fa ancora di più quando Mazzocchi rimedia due cartellini gialli nel giro di pochi minuti lasciando il Venezia in 10 per un’ora di gioco.

L’11 di Zanetti soffre, lotta e difende con le unghie uno 0-1 che varrebbe comunque la promozione. A togliere le castagne dal fuoco nel recupero ci pensa Bocalon che anticipa il portiere ospite Kastrati e insacca l’assist di Maleh per l’1-1 finale.

Il Venezia torna in serie A, una promozione a sorpresa forse, sicuramente non facile da pronosticare ad inizio anno. Una promozione meritata sul campo, soprattutto nel corso di questi spareggi. Al Cittadella resta il rammarico dell’ennesima corsa a vuoto, dell’ennesimo play-off fallito sul più bello. Quanto fatto di buono, però, dalla squadra di Venturato è sotto gli occhi di tutti e quello del Cittadella resta un insegnamento per tanti convinti che solo chi spende di più possa ottenere traguardi importanti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex team manager amaranto firma per ulteriori due anni di contratto ...
La squadra del tecnico di Cardeto insegue il record di punti in serie C, attualmente...
Con il possibile rientro di Martiner si amplia la scelta per Bruno Trocini...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina