
Play-off ancora indigesti alla squadra di Venturato che ci ha creduto fino alla fine
Il Cittadella farà ancora compagnia alla Reggina anche nel prossimo campionato di serie B. I play-off si rivelano ancora una volta sfortunati per la squadra veneta che manca proprio quell’ultimo step per centrare il salto di categoria.
Dopo lo 0-1 subito al Tombolato, il match di ritorno contro il Venezia al Penzo è una gara subito accesa che Orsato fatica non poco a non farsi sfuggire di mano.
Al 26’ il vantaggio della squadra di Venturato con l’ottimo inserimento di Proia per vie centrali, rimette tutto in discussione. Il Citta ci crede e lo fa ancora di più quando Mazzocchi rimedia due cartellini gialli nel giro di pochi minuti lasciando il Venezia in 10 per un’ora di gioco.
L’11 di Zanetti soffre, lotta e difende con le unghie uno 0-1 che varrebbe comunque la promozione. A togliere le castagne dal fuoco nel recupero ci pensa Bocalon che anticipa il portiere ospite Kastrati e insacca l’assist di Maleh per l’1-1 finale.
Il Venezia torna in serie A, una promozione a sorpresa forse, sicuramente non facile da pronosticare ad inizio anno. Una promozione meritata sul campo, soprattutto nel corso di questi spareggi. Al Cittadella resta il rammarico dell’ennesima corsa a vuoto, dell’ennesimo play-off fallito sul più bello. Quanto fatto di buono, però, dalla squadra di Venturato è sotto gli occhi di tutti e quello del Cittadella resta un insegnamento per tanti convinti che solo chi spende di più possa ottenere traguardi importanti.
