Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, parte l’avventura dell’Under21 di Delprato e Plizzari

delprato

A Lubiana gli azzurrini di Nicolato sfidano il Portogallo per i quarti di finale dell’Europeo

Dopo le buone cose fatte vedere nella prima fase la Nazionale Azzurra Under21 è pronta a giocarsi le sue chance nella fase finale dell’Europeo di Categoria. Alle 21 gli azzurrini di Paolo Nicolato affrontano a Lubiana il Portogallo per i quarti di finale. Un’avventura alla quale prendono parte anche i due amaranto Enrico Delprato e Alessandro Plizzari.

In conferenza stampa il tecnico elogia il gruppo a disposizione: “Questo gruppo – afferma – non ha mai sbagliato una partita. La nostra gara simbolo è quella che abbiamo vinto in Islanda: loro non perdevano in casa da 4 anni, noi eravamo in piena emergenza Covid, con quattro esordienti e un risultato obbligato. I ragazzi giocarono con il cuore, con i nostri valori, oltre a tecnica e strategia”.

In conferenza interviene anche il difensore amaranto Enrico Delprato, che in Nazionale ha fatto tutta la trafila in Under19 e Under20 con Nicolato: “Ho la fortuna – dichiara il duttile giocatore di proprietà dell’Atalanta – di giocare con compagni veramente forti. Tutte le squadre che arrivano fin qui hanno sia la tecnica che la velocità. Ce l’hanno gli altri come ce l’abbiamo noi, quindi dovremo essere bravi a ragionare, a fare un buon lavoro difensivo e, se ci sarà da sacrificarsi come in tutte le partite, lo faremo. Quella di domani (oggi ndr) è decisiva, ormai saranno tutte gare da dentro-fuori, quindi l’affronteremo dando il massimo. Il Portogallo è una squadra forte, una delle più forti in Europa, ma anche noi se siamo qui vuol dire che abbiamo dei grandi valori e li metteremo in campo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In un intervento a Video Touring il sindaco Giuseppe Falcomatà ha parlato di Reggina, Lfa...

Il tecnico potrebbe rifiutare la corte del Sassuolo e rimanere a Mantova ...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina