Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, il succo della questione Nicolas e la nuova consapevolezza

nicolas

L’estremo difensore  ha rotto con gli amaranto e viaggia verso Pisa

Che il calcio fosse popolato da agenti che fanno l’interesse economico dei propri calciatori è una cosa vecchia di almeno vent’anni. A  volte sta proprio a loro ricordare agli assistiti che la carriera è breve e vale la pena ottimizzare gli anni dal punto di vista economico.  Non c’è nulla di cui scandalizzarsi, anche perché nel momento in cui la Reggina ha dovuto allestire una corazzata per ottenere la promozione in B ha avuto modo di sfruttare la sua potenza economica al confronto di piccole realtà di Serie C.

Bene, nella questione Nicolas c’è una cosa che non deve sfuggire: se la Reggina avesse fatto un’offerta economica pari a quella del Pisa o di altre realtà, probabilmente il calciatore sarebbe rimasto.

Bisogna, però, avere chiaro un quadro. Il Pisa adesso ha una proprietà ambiziosa e facoltosa ed è solo una delle società che si presenterà ai nastri di partenza del prossimo campionato con la volontà di essere protagonista.  Il nuovo proprietario russo ha un patrimonio stimato in  2,2 miliardi di dollari. Il vantaggio economico si traduce in quello tecnico, tenuto conto che adesso i nerazzurri hanno un portiere affidabile, forte e la Reggina deve andare a cercarselo.

E bene avrebbe fatto la Reggina a non fare aste.  Di portieri validi in giro se ne trovano.  Magari da riprendere dall’oblio, come è stato il caso di Nicolas.   L’obiettivo della società è restare competitivi senza fare il gioco rischioso di andare ad affidarsi a costi gestionali comparabili a quelli delle tante società che hanno proprietà con ben altra capacità rispetto a quella che, paradossalmente, resta  forse la Reggina più disponibile a investire  di sempre.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Amaranto Ale
Amaranto Ale
2 anni fa

Bravi calciatori si mercenari no

Articoli correlati

Diversi dubbi per il tecnico in vista del derby tutto reggino, tanti i gicoatori in...
Da qualche settimana Trocini ha entrambi gli attaccanti a disposizione...
La squadra amaranto completerà, come ogni sabato, la preparazione alla sfida di domenica...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina