Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Reggina, Gallo e il feeling con la “scuola Zoratti”

Su cinque allenatori avuti dal patron, tre arrivano dalla squadra che fu del tecnico friulano

Venerdì è stato il giorno della presentazione di Alfredo Aglietti. Si è trattata della quarta volta di un nuovo tecnico da quando si è insediato Luca Gallo. Il numero di allenatori transitati dalla società di Via delle Industrie inizia a farsi degno di nota e c’è una caratteristica che appare accomunare le guide tecniche avute dal patron amaranto.

Alfredo Aglietti è, infatti, il terzo allenatore che proviene dalla squadra 1994-1995, allenata da Giuliano Zoratti.. Quella che, per intendersi, conquistò la promozione in Serie B e diede il via ad un’epoca d’oro che vide il club dello Stretto non rivedere la Serie C per diciannove bellissimi anni.

Il primo Gallo se l’era ritrovato ed era Roberto Cevoli. Il secondo, invece, era stato voluto fortemente ed era Mimmo Toscano.  Il terzo è, invece, Alfredo Aglietti. Tutti allenatori molto legati alla maglia e alla città, ma soprattutto con una storia da vincenti da calciatore.  Toccherà ad Alfredo Aglietti continuare nel solco positivo tracciato dai suoi ex compagni.   L’idea che il tecnico di San Giovanni Valdarno possa, in qualche modo, concretizzare il lavoro partito da Cevoli e Toscano stuzzica e non poco i sogni dei tifosi. Servirà tempo e pazienza.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti