Resta in contatto

News

Artico contro Giacchetta, il derby tra ex Reggina non vale solo la B

Semifinale di ritorno dei play off tra Albinoleffe ed Alessandria in programma mercoledì sera

Ore 20.30.  C’è un bel pezzo di B in palio ad Alessandria.  I grigi locali sfideranno l’Albinoleffe e chi passa il turno guadagna l’accesso alla finale play off di Serie C. Si tratta di una sfida che pone di fronte due squadre che erano partite con presupposti diversi.

Da un lato ci sono gli ambiziosi piemontesi, protagonisti di un mercato di livello (l’arrivo di Corazza in primis), dall’altro i giovani lombardi.   Il dato di fatto è che alla base c’è stato un ottimo lavoro fatto dai due direttori sportivi.  Quello di Fabio Artico  all’Alessandria, quello di Simone Giacchetta all’Albinoleffe.

Per  i due, che hanno lasciato un segno tangibile nella storia amaranto, nelle ultime ore si profila una forte candidatura per la posizione di direttore sportivo della Cremonese.

Si riparte dal 2-1 con cui l’Alessandria ha piegato l’Albinoleffe a domicilio.    Non vale il gol doppio in trasferta, in caso di parità nei 180 minuti supplementari e poi rigori.   Non ci sono, infatti, più vantaggi per chi ha avuto un rendimento migliore durante la stagione regolare. Chi avrà la meglio se la vedrà con la vincitrice dell’altra semifinale, quella tra Avellino e Padova.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News