
Il pensiero dell’istituto in prima linea per il contrasto al Covid-19
Francesco Vaia, direttore sanitario dell’Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani, intervenuto a Radio Punto Nuovo, ha parlato del ritorno dei tifosi negli stadi per i vari campionati nazionali, quindi anche per la serie B:
“Gli Europei sono un’occasione troppo ghiotta per la rinascita dell’intero continente, il divertimento aiuta a combattere la pandemia, sperando di debellare del tutto e al più presto il Covid. Maggiori riaperture degli stadi a settembre? Sono dell’idea che, continuando a combattere da leoni come stiamo facendo, a settembre potrebbe esserci la concreta possibilità di riaprire gli stadi fino al 35-40% della capienza”.
Il green pass ad oggi lo strumento pensato dalle autorità per consentire l’accesso dei tifosi negli impianti: “Il vaccino è un’arma importante e determinante, contiamo che presto venga attivato il green pass per permettere a tutti di muoversi senza eccessivi problemi, compresi i tifosi che si sposteranno per seguire le partite degli Europei”.
