Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Reggina, mancini cercasi

Nella rosa pare esserci una certa necessità di acquistare calciatori che giochino con il sinistro

Il 4-4-2 è uno di quei moduli che nel calcio, in alcuni casi, sia necessario avere una simmetria perfetta.  Dunque, si ipotizza che in una squadra ideale si debba puntare a due centrali con piede eterogeneo, così come sulla linea mediana e ovviamente sui quattro esterni.

Risulta chiaro come, al momento, la Reggina abbia una cerca necessità di acquistare calciatori che giochino preferibilmente con il sinistro.  Nella batteria di centrali difensivi non c’è neanche un interprete che abbia la caratteristica in questione. Se non Marco Rossi, che è ormai fuori dai radar.

Occorre comunque ricordare che giocare con due destri non è la fine del mondo, considerati i riscontri positivi avuti dall’alternanza di Loiacono, Cionek e Stavropoulos.

L’unico ruolo in cui la Reggina è coperta è quello di terzino sinistro dove ci sono Liotti e Di Chiara.  Persi Edera e Micovschi, invece, la Reggina non ne ha più sull’esterno alto.  Lì possono giocare Situm e Bellomo, ma sono entrambi destri.   E  a centrocampo, al momento, c’è il solo Crisetig.

La Reggina, dunque, andrà a caccia di mancini, sapendo quanto nel calcio siano merce rara.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti