Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B, adesso è ufficiale: le partite della Cadetteria si vedranno anche su DAZN

L’emittente aderisce all’offerta per il pacchetto 2 e salgono i ricavi per la commercializzazione dei diritti tv

Importante novità per i fruitori delle gare di serie B. Le partite del campionato cadetto si potranno vedere anche su DAZN, che ha aderito alla proposta per il Pacchetto 2, quello riguardante lo streaming e le piattaforme online.

Sino al 2024, l’emittente continuerà a trasmettere le gare del torneo e questo significa che la Lega B incasserà una cifra vicina ai 49 milioni di euro.

Oltre a DAZN, anche Sky (per satellite e digitale terrestre) e Helbiz trasmetteranno le gare della B sulle rispettive piattaforme.

Ecco la nota della Lega B:

La Lega Serie B comunica l’adesione, da parte di Dazn, all’offerta al mercato per le trasmissioni non esclusive delle partite della Serie BKT per il triennio 2021-2024. La partecipazione è relativa al pacchetto piattaforme internet/mobile.

Dopo l’adesione al mercato domestico di Sky e di Helbiz Media, si è aggiunto, entro il termine previsto del 15 giugno, l’operatore che negli ultimi tre anni ha seguito la Serie BKT. Sommando le adesioni con il minimo garantito per la commercializzazione dei diritti internazionali si arriva a un ricavo di 48,5 milioni di euro, che raddoppia di fatto quanto ottenuto nello scorso triennio dalla Lega Serie B per la cessione dei diritti audiovisivi. Una cifra che potrebbe aumentare ulteriormente con i pacchetti riservati ai diritti in chiaro.

Questo, oltre a fornire numerose modalità di fruizione ai tifosi e a dimostrare il grande interesse del mercato nei confronti del prodotto, garantisce nuove e maggiori risorse per i club associati, in un momento contraddistinto dalla grave crisi economica dovuta alla pandemia.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In un intervento a Video Touring il sindaco Giuseppe Falcomatà ha parlato di Reggina, Lfa...

L'argentino, che a lungo è stato titolare inamovibile, ora non trova spazio...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina