
Ancora un 3-0 per gli Azzurri dopo quello alla Turchia. Doppietta per Locatelli e gol del solito Immobile
L’esordio contro la Turchia aveva mostrato il potenziale della Nazionale Italiana, la seconda gara contro la Svizzera ha confermato che quella di Roberto Mancini è una squadra con le carte in regole per interpretare un ruolo da protagonista in questo Campionato Europeo.
Gli Azzurri conquistano l’accesso agli ottavi di finale con un turno d’anticipo sulla conclusione delle gare del girone A e domenica prossima, alle 18.00 contro il Galles, sempre allo Stadio Olimpico, si giocheranno la prima posizione proprio contro la Nazionale allenata da Rob Page, vittoriosa (2-0) nella sfida contro la Turchia.
Contro la Svizzera di Vladimir Petkovic un primo tempo praticamente perfetto annichilisce gli avversari. Dopo il gol annullato a Chiellini per un fallo di mano è Manuel Locatelli a salire in cattedra e a siglare le due reti che chiudono la prima frazione sul 2-0.
Nella ripresa, con elvetici che provano ad alzare il proprio baricentro e azzurri che tirano un po’ il fiato, arriva anche il 3-0 che porta la firma di Ciro Immobile. Unica nota stonata il fastidio accusato da Chiellini, uscito dopo circa 25 minuti.
Questa la classifica nel girone A dopo le prime due giornate
Italia 6
Galles 4
Svizzera 1
Turchia 0
Ricordiamo che accedono agli ottavi le prime due classificate dei 6 gironi più le quattro migliori terze.
