Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

EUROPEI – Torna in campo l’Italia. Alle 21 l’Olimpico di Roma si tinge nuovamente d’azzurro

Contro la formazione allenata da Petkovic gli Azzurri inseguono la qualificazione agli ottavi di finale

Tutto pronto per il ritorno in campo della Nazionale Italiana ai Campionati Europei. Gli Azzurri di Roberto Mancini affrontano alle 21.00, allo Stadio Olimpico di Roma, la Svizzera per la seconda giornata del girone A. Partita aperta al pubblico, saranno presenti 16mila spettatori (circa 12mila quelli azzurri).

Una gara che potrebbe già regalare la matematica qualificazione agli ottavi di finale. Forti dei 3 punti conquistati all’esordio contro la Turchia, con un nuovo successo contro gli elvetici Chiellini e compagni sarebbero già alla fase ad eliminazione diretta senza dover tenere conto del risultato dell’altra sfida tra Turchia e Galles (che si giocherà alle 18 a Baku) e con una giornata d’anticipo sulla conclusione della fase a gironi.

L’Italia ha come obiettivo quello di chiudere al primo posto del girone per usufruire di un accoppiamento sulla carta più “morbido” negli ottavi. Abbassare la guardia, quindi, non è consentito, ragion per cui Mancini non farà turn-over, se non per quanto riguarda Florenzi, ancora non completamente recuperato dopo l’infortunio rimediato contro i turchi. Al suo posto ballottaggio Di Lorenzo-Toloi.

La forza degli azzurri, le loro qualità e gli eventuali punti deboli li conosce bene però il Ct della Svizzera, Vladimir Petkovic, per due stagioni sulla panchina della Lazio prima di approdare alla guida della nazionale elvetica. Tra i punti di forza della sua Nazionale, reduce dall’1-1 all’esordio contro il Galles, sono Xherdan Shaqiri e Breel-Donald Embolo, senza dimenticare l’atalantino Remo Freuler.

Arbitro sarà il russo Karasev, assistito dai connazionali Demeshko e Gavrilin. Quarto uomo l’inglese Oliver. Al Var il tedesco Dankert, assistito dai connazionali Fritz e Gittelmann e dal polacco Gil.

Le probabili formazioni di Italia-Svizzera:

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo (Toloi), Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. All: Mancini.

SVIZZERA (3-4-2-1): Sommer; Elvedi, Schar, Akanji; Mbabu, Xhaka, Zakaria (Freuler), Rodriguez; Shaqiri, Embolo; Seferovic. All: Petkovic.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il club amaranto non ha dato il via libera alla FIGC alla convocazione del centrocampista...

Il capitano della Coppa ha svelato una accesa discussione tra l’allora commissario tecnico e l’attuale...

Le parole del ct degli Azzurrini alla vigilia del match di Reggio Calabria Lunedì sera...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina