
La selezione britannica si avvicina alla qualificazione agli Ottavi di Finale, male quella turca. Vince la Russia, oggi torna in campo la Danimarca
L’Italia si prende la scena nella prima giornata dedicata alle gare del secondo turno della fase a gironi di EURO 2020. Gli Azzurri sono la prima nazionale qualificata agli Ottavi, domenica pomeriggio si giocheranno il primo posto al cospetto del Galles.
Proprio la selezione britannica guidata dal ct Page si conferma realtà del campionato Europeo. Domina in lungo e in largo la deludente Turchia, che da par suo amplifica le difficoltà mostrate venerdì scorso contro l’Italia, e si avvicina alla qualificazione al turno ad eliminazione diretta. Risorge Ramsey, bella copia del calciatore ammirato con la maglia della Juventus, mentre l’unico neo è il rigore maldestramente sbagliato da Gareth Bale, che in ogni caso resta il calciatore più forte della squadra gallese.
Al via anche la seconda giornata del gruppo B, la Russia batte di misura la Finlandia e si regala la chance di provare l’assalto agli Ottavi.
Nella giornata odierna in campo Ucraina-Macedonia del Nord, con la nazionale di Shevchenko che tenta di piazzare la prima zampata, mentre alle ore 18 va in scena Belgio-Danimarca, gara significativa sopratutto per il ritorno in campo della selezione danese dopo quanto accaduto a Eriksen. In serata, infine, Olanda e Austria si giocano il primo posto del raggruppamento: Italia attenta osservatrice considerando che, in caso di primo posto azzurro nel girone A, negli Ottavi sfida alla seconda di quello C dove c’è il team Orange di De Boer.
