Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Euro 2020

EUROPEI – I numeri dell’Italia di Mancini fanno sognare un Paese intero

Chiesa “Facciamo bene tutti a sognare, siamo tutti qui per raggiungere l’obiettivo”

Squadra sempre vittoriosa e porta di Donnarumma inviolata. Sono notevoli i numeri della Nazionale Italia impegnata negli Europei 2020. Dopo le prime due giornate del girone A, Azzurri a punteggio pieno 6 punti, con 6 reti realizzate e 0 subite. Pass per gli ottavi già staccato e nuovi record nel mirino.

Innanzitutto c’è’ quello relativo ai risultati utili consecutivi. Dopo la vittoria sulla Svizzera sono 29 le gare senza sconfitte per la l’Italia, il record è a 30 ed appartiene alla Nazionale di Vittorio Pozzo, quella dei gloriosi anni ’30. Sono invece 10 le vittorie consecutive per la squadra di Roberto Mancini.

Ma c’è di più. Gigio Donnarumma non subisce gol da ben 10 gare (ultimo gol subito nell’1-1 con l’Olando in Nations League nell’ottobre del 2020). 785’ di imbattibilità e caccia aperta al record di 1.142’ di Dino Zoff.

Numeri che fanno sognare i tifosi, ma non solo “Facciamo bene tutti a sognare, siamo tutti qui per raggiungere l’obiettivo – ha dichiarato Federico Chiesa in conferenza nel ritiro di Coverciano – L’obiettivo è grande e dobbiamo essere tutti pronti a dare una mano. Il mister Mancini prende in considerazione tutti e 26 gli uomini convocati, siamo tutti pronti. Siamo 26 titolari e dobbiamo far trovare pronti ad entrare in campo e fare la prestazione”

Chiesa non nasconde la volontà di poter dare un contributo maggiore alla causa “La voglia di lasciare il segno è tanta – ha detto – ma devo prima di tutto pensare alla squadra. È ovvio che si spera sempre di giocare, ma sono pronto a dare il massimo quando verrò messo in campo. Questa squadra ha tantissima qualità su tutti i fronti, io ho determinate caratteristiche ma tutti possiamo fare la differenza. Dobbiamo sentirci tutti pronti e importanti”

Sul Galles, prossimo avversario degli Azzurri domenica alle 18 all’Olimpico “Il Galles ha giocatori importanti, Gareth Bale è un fuoriclasse e Ramsey è un giocatore oltre la media che ho apprezzato tanto”

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Euro 2020