Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Non solo Reggina, Foggia e Zeman ancora insieme per puntare alla B

La piazza rossonera sogna di conquistare la promozione tornando “Zemanlandia”

Un post sui social che recita “Ci vediamo a Foggia” con gli hashtag #forzafoggia e #certiamorinonfinisconomai #zeman e la foto inequivocabile di Zdenek Zeman tra Nicola Canonico, futuro presidente del Foggia e Maria Assunta Pintus, presidente uscente del club pugliesi.

Un comunicato ufficiale ancora non c’è, ma il solo post è stato sufficiente a scatenare l’entusiasmo tra i tifosi rossoneri che sognano di poter rivivere momenti d’oro come quelli vissuti in passato, a cavallo tra gli anni ’80 e ’90, con il tecnico boemo.

Allora nacque Zemanlandia, allora forgiò quel 4-3-3 diventato un vero e proprio marchio di fabbrica e modello per tanti, anche per suo figlio Karel che lo mise in pratica anche a Reggio.

Non sarebbe, questo, il primo ritorno di Zeman a Foggia. Dopo una breve esperienza nel torneo 1986-1987 il tecnico tornò in rossonero proprio tra il 1989 e il 1994 centrando la promozione in serie A e conquistando tutti con il suo calcio superoffensivo. Quindi un nuovo ritorno, nella stagione 2010-2011 in LegaPro.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News