
Dovevano essere comprimari, invece saranno subito protagonisti negli ottavi di finale della rassegna continentale
Paura di nessuno, figurarsi dell’Austria che è oggettivamente inferiore sul piano tecnico. L’Italia non deve però commettere l’errore opposto, cioè sottovalutare l’avversario. Lo avrà spiegato più volte in questa settimana ai suoi calciatori Roberto Mancini, del quale sembrano ormai definite le scelte iniziali di formazione. L’ottavo di finale avrà inizio alle ore 21, si gioca a Wembley e la sfida sarà in diretta sia sulla Rai che su Sky.
Confermatissimo il 4-3-3 che dovrebbe prevedere nella formazione titoalre entrambi i due ex Reggina. Giovanni Di Lorenzo e Francesco Acerbi erano tutt’altro che certi di giocare con regolarià nella manifestazione, ma le contingenze ed anche il merito hanno sovvertito le gerarchie.
Davanti a Donnarumma, il terzino giocherà a destra con il centrale che affiancherà Bonucci in mezzo nella difesa a quattro. A completarla ci sarà Spinazzola a sinistra.
Centrocampo a tre con Barella, Jorginho e Verrratti. Tridente con il calabrese Berardi, Immobile centravanti e Insigne pronto a far male partendo da sinistra.
L’obiettivo è ovviamente acquisire il passaggio del turno per poi affrontare chi tra Belgio e Portogallo dovesse staccare il pass per i quarti di finale.
