Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Reggina, Loiacono capitano d’altri tempi

Il capitano potrebbe prolungare la sua permanenza sullo Stretto

Appartenenza sembra essere la parola d’ordine che la Reggina vuole trovare nei calciatori che abbracceranno l’amaranto ed anche in quelli che già ci sono. Tra coloro i quali sono candidati ad una conferma c’è sicuramente Giuseppe Loiacono.  L’ormai trentenne difensore si troverebbe all’inizio della sua terza stagione sullo Stretto e diventerebbe uno dei baluardi della vecchia guardia. La fascia di capitano indossata nell’ultima stagione ne era già un’attestazione.

Loiacono, tra l’altro, non è uno che ama spesso cambiare maglia. Lo dice la sua carriera, tenuto conto che assomiglia a quella di calciatori che hanno giocato in altre epoche.  Dopo le giovanili nel Bari ha, infatti, avuto solo due tappe di crescita (Fortis Trani e Paganese), prima di diventare una vera e propria bandiera del Foggia.

Per lui ben sette stagioni giocate con i rossoneri fino al fallimento dei pugliesi e l’approdo in amaranto dove è già stato artefice di una bellissima promozione e di una stagione di consolidamento in B.  L’ipotesi di una terza stagione a Reggio risulta concreta e forse, ancora una volta, potrà fare ciò che gli piace di meno fare: cambiare maglia.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti