Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Praticò lascia: “Sogno fantastico, ho dato tutto per tenere lontano questo momento…”

Il giornalista sui suoi profili social ha pubblicato un lungo post

Dalla rifondazione alla Serie B. Da Mimmo Praticò  a Luca Gallo.  Sei anni intensi quelli vissuti da Giuseppe Praticò alla Reggina come responsabile dell’ufficio stampa, finiti lo scorso 30 giugno.
Il giornalista tramite il suo profilo Facebook, ha voluto esprimere le sue sensazioni, lasciando il testimone al suo successore Ferdinando Ielasi.
Ho vissuto un sogno talmente fantastico, talmente inimmaginabile, talmente intenso… che era inevitabile vivere con il terrore che prima o poi questo momento sarebbe arrivato. E tutto quello che ho dato, egoisticamente era perché volevo tenerlo il più lontano possibile questo momento. Ma se avessi saputo le emozioni che questo momento mi sta regalando, mi avrebbe fatto molta meno paura.
Emozioni che attraversano l’anima, che accarezzano il cuore, che sono capaci di commuovere anche il più duro degli insensibili. Mi si deve davvero credere se dico che non si tratta di retorica: un affetto così travolgente e diffuso non me lo sarei mai immaginato nemmeno nel più dolce dei miei sogni. Non voglio ostentare il dettaglio di ciò che sono stati questi giorni a livello di emozioni, preferisco custodirle gelosamente nel cassetto dei ricordi più dolci che la vita mi abbia mai regalato.
Sei lunghi anni d’amore, sei lunghi anni in cui la fatica non l’ho sentita perché quando adori quello che fai il lavoro ha la stessa leggerezza del tempo libero. Ed io ho a dir poco adorato ricoprire il ruolo di Responsabile della Comunicazione della nostra meravigliosa Reggina. Profondere la massima abnegazione che mi era possibile rappresentava un impegno principalmente verso la storia ultracentenaria della maglia amaranto ed allo stesso modo verso i suoi tifosi che di generazione in generazione la sostengono con una passione fuori dal comune, di quelle che capisci subito che sono solo i primi 100 di chi sa quanti anni di storia.
Ed io sento l’irrefrenabile dovere di ringraziare con tutta la forza che mi è possibile tutti coloro che in questi lunghi sei anni hanno fatto parte della Reggina e quindi del mio percorso. Chiunque di voi mi ha aiutato a vivere al meglio questo sogno ed a crescere, a volte anche inconsapevolmente. Di questo ve ne sarò eternamente grato.
Mi riservo solo 4 menzioni particolari:
– grazie infinite al Presidente Mimmo Praticò ed all’Amministratore Delegato Giuseppe Praticò, che hanno creduto nel mio potenziale e mi hanno regalato questo meraviglioso sogno; ho imparato tanto da loro, in primis valori nobili quali quelli dell’altruismo, del sacrificio e dell’umiltà
– grazie infinite al Presidente Gallo che ha avuto fiducia in me e mi ha riconfermato nel ruolo dopo il passaggio di proprietà del club, nonostante il contesto particolare dell’epoca la rendesse una scelta tutt’altro che scontata
– grazie infinite a Luca Rovito, Lillo D’Ascola, Filippo Mazzù e Pietro Nania: i miei fratelli dell’ufficio comunicazione; ragazzi eccezionali protagonisti principali dei risultati dell’ufficio comunicazioni e delle acclamazioni che ha ricevuto da ogni dove. Anche nel loro caso il motore è stato e continuerà ad essere la passione per la maglia amaranto, una passione genuina che li spinge a studiare e lavorare giorno e notte. Se il lavoro prodotto dall’ufficio comunicazione ha suscitato emozioni, è stato proprio perché i primi a sentirle quelle emozioni erano quelli che ci lavoravano dietro.
– grazie infinite Popolo Amaranto, potrei riempire una piscina per quante lacrime sto versando per l’emozione di questa incredibile ondata di affetto; il mio orgoglio più grande è proprio questo: essere arrivato in punta di piedi ed essere andato via in punta di piedi, ma non senza aver lasciato una traccia. Vi sarò eternamente grato, non smetterò mai di amare qualunque essere umano che porti addosso un drappo amaranto.
Ed ora tocca a te caro Ferdinando Ielasi, un grosso in bocca al lupo per questa meravigliosa avventura ?
Passano gli uomini, resta indelebile la passione viscerale per questa meravigliosa maglia. Siamo reggini, la cosa che ci viene meglio è amare la maglia amaranto. Avanti Reggina mia, facci innamorare e godere ancora!!! ??????
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Fabio
Fabio
2 anni fa

Bellissime parole che fanno onore ad un grande professionista e anche ad un grande tifoso della reggina.Commovente.

agostino
agostino
2 anni fa

Grazie a Te, la tua grande Umanità, professionalità e seria umiltà, ha contribuito a innalzare la qualità della Reggina. Grazie mille Giuseppe, ricordo ancora, quando a noi tifosi Amaranto, hai dato la possibilità di farci una foto, con la Coppa del Campionato Vinto dalla squadra allenata da Mimmo Toscano. Buona carriera!

ciccio kozza
ciccio kozza
2 anni fa

Grazie a te per l’abnegazione continua, la professionalità, la serietà e la totale devozione alla maglia Amaranto. Senza un Praticò, quasi non è Reggina

Articoli correlati

Diversi dubbi per il tecnico in vista del derby tutto reggino, tanti i gicoatori in...
Da qualche settimana Trocini ha entrambi gli attaccanti a disposizione...
La squadra amaranto completerà, come ogni sabato, la preparazione alla sfida di domenica...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina