Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Reggina non conferma Falsini, la Roma se lo riprende

L’ormai ex allenatore della Primavera allenerà l’Under 16 giallorossa.

C’è anche il rilancio del settore giovanile tra i punti in programma nella missione di Luca Gallo alla Reggina.  Al momento il presidente ha fatto tutto il possibile sotto il profilo delle strutture, rimettendo a nuovo il Sant’Agata e facendolo diventare un gioiello.

E si sa quanto ci sia da aspettare affinché un vivaio possa iniziare ad esprimere i propri frutti, soprattutto senza gli investimenti che fanno le squadre di Serie A in termini di scouting, spesa sui pre-contratti e altri aspetti.

La Reggina, in questa stagione, è tornata ad avere in ritiro calciatori provenienti dalla Primavera.  Merito anche del lavoro fatto dallo  staff tecnico che ha saputo valorizzare la materia prima che aveva a disposizione.

Tuttavia, la maggiore formazione giovanile non ripartirà da colui il quale l’ha guidata nell’ultima stagione.  Gianluca Falsini non ha avuto il contratto rinnovato e, nel frattempo, si è accasato alla Roma dove va a guidare l’under 16.  Falsini, che aveva già lavorato nei floridi settori giovanili di Verona ed Empoli,  era già stato anche  a Trigoria.  Si attende adesso di capire quali saranno le nuove nomine tecniche per il settore giovanile, sebbene sia già emersa volontà di proseguire nel solco già tracciato nella passata stagione.  Si attendono novità.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
ciccio kozza
ciccio kozza
2 anni fa

Quando c’era il buon Lillo, la Reggina perseguiva come obiettivo la formazione di giovani uomini e poi calciatori, i risultati non erano prioritari. Cosí facendo son usciti fuori calciatori di valori e di conseguenza arriivavano pure i risultati. Ci vuole il pollice verde e tanta pazienza

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Mossa sbagliata..Nel calcio, come nella vita ci vuole tempo. Sempre forza Reggina.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Rispetto alla scorsa stagione c’è proprio da cambiare registro , altro che continuare sullo stesso solco , l’under 17 ha fatto peggio arrivando ultima con distacco in un mini campionato a 5 squadre.Falsini è tornato alla Roma , vediamo chi arriverà alla guida della primavera

Un Tifoso
Un Tifoso
2 anni fa

Gli scarsi risultati della Primavera amaranto sono più un problema di scouting e di mancanza di talenti, non sono certo imputabili a Falsini…

Articoli correlati

Il centrocampista scuola Catanzaro: "Non partire dall'inizio deve essere uno stimolo per fare meglio"...
La vittoria contro il Canicattì, di fatto, ha chiuso la stagione regolare...
L'ipotesi ripescaggio resta complessa, serve prepararsi ad un campionato che sarà complicato...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina