
Alla terza giornata il primo derby calabrese del torneo vedrà di fronte amaranto e rossoblù
Torna una sfida ricca di fascino in serie B, torna un derby calabrese che mancava ormai da 8 stagioni. L’11 settembre, in occasione della terza giornata del campionato cadetto, lo stadio Ezio Scida di Crotone ospiterà il primo derby calabrese del torneo, ma con ogni probabilità non l’unico.
L’ultima che volta che Reggina e Crotone si sono affrontate in serie B correva la stagione 2013-2014. Fu l’anno della retrocessione in C degli amaranto, guidati in panchina dai vari Atzori, Castori, Gagliardi e Zanin, mentre per i rossoblù arrivò due anni più tardi la promozione in serie A.
In quei due derby furono gli squali di Massimo Drago a fare la voce grossa imponendosi sia allo Scida, 2-0 il 7 ottobre con gol di Ishak e Torromino, sia al Granillo, 1-4 con reti di Cataldi, Ishak e doppietta di Pettinari, mentre per la Reggina andò a segno Gerardi.
Otto anni più tardi, Reggina e Crotone torneranno a sfidarsi, torneranno a regalare emozioni ai propri sostenitori, nella speranza di derby meno sbilanciati in favore dei rossoblù.
