
Tre gol per l’argentino nell’amichevole del Sant’Agata
Tre gol contro la Reggiomediterranea per German Denis che, nonostante i suo quarant’anni, è stato il giocatore con il minutaggio più alto nel corso del match. Un po’ un biglietto da visita della condizione del giocatore, nonostante i quarant’anni, un po’ il sintomo che la coperta davanti è corta.
Il Tanque è tornato a farsi valere con una prodezza balistica. Una punizione dal limite a giro, rivelatasi imparabile per il portiere della Reggiomediterranea Pietro Marino.
Nel complesso si vede che ha ancora voglia di dare il massimo e le qualità non sono in discussione. Oggi, però, l’obiettivo della società è quello di renderlo un valore aggiunto. Per intendersi, si vuole evitare che come nella prima parte della scorsa stagione si trovi a dover compiere sforzi straordinari.
Denis, l’anno scorso, le cose migliori le ha fatte vedere quando il suo utilizzo è stato centellinato (anche troppo in talune occasioni). Per arrivare a quello status c’è un passaggio obbligato: rafforzare l’attacco con almeno due pedine e oggi ci sono diversi segnali che indicano come la società sia orientata a lavorare in quel verso.
Nel frattempo le immagini della grinta di Denis e della voglia di battersi sono un vero e proprio spot da mostrare ai ragazzini che amano il calcio.
