Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Aglietti dopo Vibonese-Reggina: “Anche se è un’amichevole fa sempre piacere vincere”

Ecco le parole del tecnico amaranto dopo il successo di misura sui rossoblù

Non è stata una gara spumeggiante, condizionata dal caldo opprimenti di questi giorni. La sfida amichevole contro la Vibonese (vinta 2-0 dagli amaranto) ha comunque offerto a mister Aglietti qualche valido spunto sul quale riflettere.

Uno su tutti il ritorno ad una partita con il pubblico sugli spalti “Segnai di ripresa, di ritorno ad una normalità che ci auspichiamo tutti, speriamo di poter riaccogliere i nostri tifosi allo stadio già dalla prima giornata di campionato. Oggi c’era un po’ di gente – ha detto mister Aglietti – ed è una cosa importante perché anche solo il vocio della gente mancava da un po’ di tempo”.

“Abbiamo fatto abbastanza bene, questo sono partite vere contro squadre contro cui bisogna mettere impegno e determinazione. Anche se è un’amichevole – ha proseguito il tecnico toscano – fa sempre piacere vincere tra l’altro anche con azioni pregevoli. Abbiamo costruito tanto e forse concretizzato poco. Dispiace che loro siano rimasti in 10 ma anche fino a quel momento abbiamo fatto bene subendo poco e continuiamo il nostro percorso di crescita a piccoli step”.

“Questa è la settimana che ci porterà ad una partita importante, non a caso oggi ho fatto fare 70 minuti ad una squadra e domani (contro la ReggioMed) farò fare 70 minuti ad altri per cercare di mettere minutaggio. Chi ha giocato oggi – continua il tecnico – domani giocherà meno, giocherà di più quelli che sono entrati nel secondo tempo ma questo non significa che la squadra del primo tempo sarà quella che scendere in campo a Salerno. In questo momento più che mai abbiamo bisogno del gruppo perché la condizione si trova giocando ma è anche vero che i famosi 5 cambi sono fondamentali, quindi dovremo essere pronti anche per andare a Salerno e ben figurare”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il rendimento dell'attaccante è una delle armi più importanti per la squadra...
Non è un ritorno da primato, ma sicuramente la squadra di Trocini sta facendo discretamente...
Il tecnico guiderà i biancorossi per la prossima stagione in serie B...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina