Resta in contatto

Approfondimenti

Reggina-Monza è anche Aglietti contro Stroppa: i precedenti

L’allenatore amaranto non ha mai battuto il collega in Serie B

Sono due tra gli allenatori che hanno la maggiore esperienza in Serie tra quelli ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie B. Non sono, però, così tanti i precedenti che contraddistinguono la storia di Alfredo Aglietti e Giovanni Stroppa.

Quello che segnerà per la Reggina e Monza l’esordio nel campionato 2022-2022 sarà, infatti, soltanto il quinto precedente tra i due tecnici. E, al momento, regna un sostanziale equilibrio tenuto conto che hanno conquistato una vittoria a testa e ci sono stati due pareggi.

L’ultimo confronto tra i due risale al 20 giugno 200. Si giocava all’Ezio Scida di Crotone e finì 1-1 con gol di Molina per i pitagorici e Ceter per il Chievo allenato dall’attuale trainer amaranto.

Nel 2018 il Foggia di Stroppa piegò a domicilio lo Spezia di Aglietti,mentre nella stagione 2013-2014 fu 0-0 proprio tra i liguri allenati però dall’allenatore oggi al Monza e il Novara.

L’unica vittoria di Aglietti su Stroppa risale ad un campionato giovanile, quando ai quarti del campionato Primavera nel 2010 la Sampdoria vinse per 3-2 sul Milan Under 19. Da segnalare che, in quella circostanza, per i bluerchiati andò a segno Edoardo Blondett e in campo c’era Vasco Regini.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti