Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Reggina-Monza, Aglietti: “Idee chiare per domenica, serve massima concentrazione”

aglietti

Il tecnico amaranto in conferenza stampa anticipa il forfait di Denis, fuori per un problema al ginocchio

Ci siamo, finalmente si fa sul serio. Alle 18.00 di domenica 22 agosto riapre l’Oreste Granillo di Reggio Calabria per la prima giornata del campionato di serie B 2021-2022. La Reggina riceverà il Monza di Giovanni Stroppa, squadra tra le più attrezzate. Ecco il pensiero di mister Alfredo Aglietti alla vigilia dell’incontro.

“Il Monza comincia la stagione con meno trionfalismi – riconosce Aglietti –  perché sono rimasti scottati dai play-off persi e della stagione regolare. La serie B non è facile da vincere, al di là di come ti chiami e dagli uomini che sono in campo. Quest’anno il Monza forse qualcosa l’ha imparata dalla scorsa stagione. Restano una grande squadra e una grande società, hanno preso giocatori importanti. Sono cambiati anche sotto l’aspetto tattico, allenati da un allenatore che ha già vinto questo campionato. Loro sono bravi in mezzo, hanno giocatori di gamba e di qualità, hanno nei tempi di inserimento una delle loro armi e questo va tenuto in considerazione, arrivano con tanti calciatori ad occupare l’area di rigore”.

Per questo la sua squadra dovrà essere più attenta e concentrata “Dobbiamo sbagliare il meno possibile – ammette – avere pazienza, girare la palla e colpire il Monza nei punti che abbiamo studiato. Non dobbiamo innervosirci ed allungarci, loro hanno qualità e possono fare male sulle ripartenze. Entrambe vogliamo fare la partita e non sarà facile. C’è anche l’incognita caldo da tenere in considerazioni. Dobbiamo leggere bene i momenti e capire quando aggredire e quando invece contenerli”.

Alla luce di quanto visto finora la Reggina deve migliorare alcuni aspetti. “Nei movimenti soprattutto possiamo crescere, dobbiamo migliorare nelle scelte delle giocate. Ogni tanto dobbiamo essere più attenti e concentrati. Questa settimana abbiamo lavorato sul riempire bene l’area di rigore e sul cercare con maggiore cattiveria il gol, ma anche sull’ultimo pallone, il cross che deve arrivare bene per consentire a chi ha fatto il movimento di poter colpire”

Aglietti, intanto, ha le idee abbastanza chiare sulla Reggina che scendere in campo per l’esordio in campionato “Ho le idee chiare su quella che sarà la squadra da mandare in campo domani, anche perché i calciatori che sono arrivati hanno bisogno di crescere e lavorare in gruppo. Domani tanti stravolgimenti non ci saranno. Sarà una partita difficile, lo sappiamo, ma le sensazioni sono buone. Il gruppo lavora bene e sono contento”.

Non sarà della gara German Denis che due giorni fa ha accusato un risentimento al ginocchio. Dalla risonanza effettuata non è emerso nulla di grave ma il giocatore non farà parte della lista dei convocati per la gara contro il Monza.

Alla gara parteciperà, invece, il pubblico di Reggio “Il pubblico è importante ed è bellissimo che si possa tornare ad averli con noi, la speranza è che presto si possa riavere gli stadi pieni. Domani per noi sarà la prima con la nostra gente e sarà una sensazione da riscoprire, nuova perché manca da tanto”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si dice che si dovrà ripartire da questa squadra, ma il girone di ritorno è...
La formazione amaranto potrebbe presentarsi a ranghi completi contro il Locri...
La squadra del tecnico di Cardeto insegue il record di punti in serie C, attualmente...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina