Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina-Monza è tutto pronto: sta per alzarsi il sipario

Ore 18, finalmente campionato e gli amaranto se la vedranno con la corazzata brianzola

Si dice che, prima o poi, bisogna affrontarle tutte. Di certo c’è che a tenere a battesimo la Reggina di Alfredo Aglietti c’è un delle squadre più accreditate per vincere il campionato.  Investimenti corposi, un allenatore che ha già vinto la B e una rosa più adatta a fare la cadetteria rispetto a quella della passata stagione fanno dei biancorossi un’autentica corazzata.

La Reggina punta, però, ad elevare in qualche modo i pronostici che la vedono come una buona squadra, il cui livello sarà certificato dal campo. Anche perché in B oltre ai nomi c’è molto altro a spostare gli equilibri.   Alle ore 18 al Granillo si inizierà ad avere prova di ciò che Alfredo Aglietti sta costruendo.  Per il tecnico di San Giovanni Valdarno, in un certo senso, sarà il metatofico  momento in cui si spoglierà dei panni del bomber a cui i tifosi amaranto sono affezionatissimi e si metterà quelli di tecnico amaranto.

I padroni di casa si approcceranno alla sfida con diverse defezioni (Denis ed Hetemaj) e con i nuovi non totalmente arruolabili alla luce di un ritardo di condizione. A spingere i ragazzi di Aglietti ci sarà il pubblico che, finalmente, potrà tornare a far sentire il proprio calore.  Si attendono circa 7000 persone sugli spalti, numero cospicuo se  si considera che possono accedere solo i possessori di Green Pass e si gioca in un orario scomodo per una domenica estiva di una città di mare.  Da febbraio/marzo del 2020, con l’unica parenti dei 1000 visti nel derby contro il Cosenza, il Granillo non apriva il suo proverbiale “cancello” per accogliere qualcuno che non fosse un ristrettissimo gruppo di addetti ai lavori.  La speranza è che, ovviamente, le contingenze non portino mai a tornare indietro da questa piacevole prova di ritorno alla normalità.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non c'è stata partita al Granillo, gli amaranto hanno vinto agevolmente la loro sfida...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina