Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Micai: “Contro la Ternana mi aspetto passi avanti nell’aggressività e nella voglia”

Ospite a Regginatv il portiere amaranto descrive le differenze tra Castori e Aglietti

A pochi giorni dal ritorno in campo, domenica al Granillo contro la Ternana, il portiere della Reggina Alessandro Micai è stato ospite di “Vai Reggina” su Regginatv dove ha raccontato il suo primo impatto con la città di Reggio Calabria: “Il primo impatto con Reggio è stato fantastico, anche perché ho rivisto la gente allo stadio. Trovo ci siano grandi somiglianze con Salerno, entrambe le città hanno due vie principali, una sul lungomare con tutti i locali e l’altra interna con i negozi”.

Sulla serie B 2021-2022 “Ogni anno si dice che la B è un campionato difficile, ci sono sempre un paio di squadre favorite su tutte. È un campionato, mai come quest’anno, imprevedibile. Si è livellato molto, tutte han fatto acquisiti di cartello e sarà un bel campionato”.

Le differenze tra il gioco di Castori che lo ha allenato a Salerno e Aglietti “La differenza è abissale. Castori predilige un gioco palla lunga, seppure organizzata. Aglietti vuole che si giochi da dietro quando è possibile, che si proponga qualcosa, che ci sia qualità nella costruzione e in fase offensiva. Castori bada di più alla concretezza nell’avvicinarsi il più possibile alla porta avversaria. Sono due approcci differenti”

A Reggio Micai ha ritrovato due ex compagni “Avevo già giocato a Palermo 10 anni fa con Di Chiara, con Bellomo abbiamo giocato insieme a Bari e Salerno. Mi fa piacere averli in squadra perché sono ottimi giocatori e buoni amici”.

Domenica si gioca contro la TernanaMi aspetto di vedere dei passi avanti sotto l’aspetto dell’aggressività e della voglia, domenica scorsa si vedeva che a noi e al Monza mancava qualcosa”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si dice che si dovrà ripartire da questa squadra, ma il girone di ritorno è...
La formazione amaranto potrebbe presentarsi a ranghi completi contro il Locri...
La squadra del tecnico di Cardeto insegue il record di punti in serie C, attualmente...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina