Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calabria a rischio zona gialla, perché il pericolo incombe anche sulla Reggina

La regione senza un’inversione del trend sulle ospedalizzazioni potrebbe cambiare colore

Più di 50 casi settimanali per 100.000 abitanti, 10% di saturazione delle terapie intensive e 15% per i ricoverati in reparti Covid ordinari. Sono questi i dati che, al momento, configurano il passaggio di una regione in zona gialla. La Calabria ha già requisiti su tre: oltre all’incidenza, c’è il 15% di possibili ricoveri già coperto e terapie intensive all’8%. Lo dicono i dati Agenas del 27 agosto.

Il rischio, neanche troppo ipotetico, è che la Calabria finisca in zona gialla in relazione all’emergenza Covid. La cosa impatterebbe anche sulla Reggina.

Passare in zona gialla significa poter aprire lo stadio a sole 2500 persone. E per passare, eventualmente, nuovamente in zona bianca dovrebbero passare due settimane sotto soglia.

Per intendersi ancor meglio: venerdì prossimo 3 settembre qualora i dati non migliorassero e ci fosse un leggero peggioramento delle terapie intensive, la Calabria come accaduto alla Sicilia si vedrebbe imposta lo status di “zona gialla”. L’ordinanza sarebbe attiva dal 6 e consentirebbe, salvo variazioni normative, l’accesso di sole 2500 persone allo stadio in occasione del match con la Spal previsto per il 18.

Dovessero, invece, scendere ricoveri e terapie intensive, come tutti si augurano, il problema andrebbe per il momento in archivio.

Una tegola non da poco, sia dal punto di vista della mancanza del calore del pubblico che dell’incasso.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ma se allo stadio entrano solo i vaccinati o con tampone a che serve il gren pas allora che senso ha avuto vaccinarsi se poi impediscono di entrare in stadio che anche all’aperto. Quo si fa solo confusione abbiamo gente incopetente sia al governo che tutti questi vje gestiscono la pandemia . Virologi andate a casa

Demetrio
Demetrio
2 anni fa

Egregio Signore ci sarebbe un termine chiamato buon senso che serve a ragionare meglio sullo stato delle cose . Di fronte a certi ragionamenti mi cascano le braccia. Queste norme servono a tutelarci e in alcuni casi a salvarci vita. Poi rlei faccia quello che vuole .

Articoli correlati

Tra il 1964 e il 1967, Santonico ha collezionato settantasette presenze e realizzato diciassette reti...
Le gerarchie tecniche sono chiare in alcune zone del campo, sebbene molto dipenda dalla qualità...
La squadra adesso segna con regolarità, ma deve ritrovare ermeticità difensiva...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina