
Il talento scuola Atalanta, dopo gli impegni con la nazionale, si unirà al gruppo
Volo diretto da Milano Linate a Reggio Calabria per Alessandro Cortinovis che nella tarda serata di martedì ha raggiunto l’Aeroporto dello Stretto. Il talentuoso trequartista, considerato uno dei migliori giovani del panorama italiano, già da domani sarà a disposizione di Alfredo Aglietti.
Il fatto che, in questi giorni, abbia sempre giocato con la Nazionale fa credere che le sue condizioni fisiche siano buone, ma sarà il tecnico e il suo staff ad acquisire una valutazione dello stato delle cose.
Cortinovis potrebbe essere convocato già per la sfida di Crotone, iniziando a saggiare quella che sarà la sua prima avventura da professionista lontano dalla Dea, sua casa calcistica.
Cortinovis è bergamasco e tifoso dell’Atalanta, da bambino avrà sicuramente gioito per le reti di German Denis quando il Tanque era il goleador principale orobico. Oggi se lo ritrova come compagno di squadra a più di mille chilometri da casa, ma vale comunque come una conquista. Con l’auspicio, ovviamente, che si sa solo un punto di partenza.
