Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Modesto amico ma osso durissimo: ricordando quei precedenti beffa

Il tecnico ha già affrontato il suo ex club da allenatore in due circostanze ed in entrambi in casi il risultato bruciò

Franceso Modesto non è un avversario come gli altri per la Reggina e per lui  il club amaranto non è un avversario come gli altri.  L’allenatore del Crotone ha conosciuto gli anni migliori della sua carriera sullo Stretto, vivendo annate per le quali i sostenitori amaranto continuano ad essergli grati.

Questo, però, non è più il tempo di interrogarsi se Modesto meritasse o meno la Nazionale come accadeva una quindicina d’anni fa. L’attualità dice che già sabato ci sono in palio i punti pesanti e le squadre del tecnico crotonese restano un avversario complicato da affrontare.

Lo sa bene la Reggina e soprattutto Massimo Taibi. I precedenti tra la squadra amaranto e Modesto risalgono alla stagione 2018-2019, quella iniziata con la proprietà Praticò e culminata con l’avvento di Luca Gallo.

Nelle due partite la Reggina ebbe tanto filo da torcere. All’andata, al Lorenzon, perse per 3-2 una partita in cui gli uomini di Cevoli ripresero due volte i biancorossi con una doppietta di Tassi che rispose ai due vantaggi firmati da Viterritti e Vivacqua. Al 90′ arrivò la beffa siglatada Franco.

Al ritorno, invece, la Reggina andò in vantaggio con Bellomo e subì un’altra brutta botta con il pareggio subito al 90′, sempre da Viterritti.

In entrambi i casi a fare la differenza fu il carattere e la voglia di non mollare mai che le squadre di Modesto avevano.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Previsti i rientri dal primo minuto di Girasole e Barillà...
Out Salandria, in dubbio Porcino. Tornano a disposizione Zanchi e Rosseti ...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina