Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cinque punti in tre partite per gli amaranto

La Reggina esce da Crotone con un punto. Un risultato quasi interlocutorio come interlocutoria è la una fase del campionato che parla di sole tre gare giocate.  In un campionato di difficile lettura come la B, soprattutto l’edizione 2021-2022. i contenuti offerti dal torneo sono ancora troppo sommari per capire quello che è il vero livello di ciascuna squadra.

Certo i punti già pesano e, per fortuna, la Reggina è ancora imbattuta. La stretta attualità dice in particolare che gli amaranto di Alfredo Aglietti sono usciti dal campo di una neoretrocessa senza perdere, giocandosela alla pari e con la consapevolezza che una migliore gestione della prima parte del secondo tempo avrebbe potuto portare in dota qualcosa di più del pareggio che è arrivato.

Ed è questo forse il presupposto che alimenta analisi dove il bicchiere può essere visto, a seconda dei punti di vista,  come mezzo pieno o mezzo vuoto.

Ha ragione Alfredo Aglietti quando dice che ha visto cose positive, perché la Reggina gioca con personalità, tiene bene il campo e non ha timori reverenziali dell’avversario.  Anche se questo è un Crotone che sceglie il pressing asfissiante e corre di più di una Reggina che, come già visto contro la Ternana, pare correre meno degli avversari.

È un problema di condizione? Di caratteristiche della squadra? Di età media? Non è detto, però, che questo alla lunga la bilancia non possa pendere comunque a favore dell’esperienza e della mentalità della Reggina.

Nelle prime tre giornate, non a caso, si è vista una squadra molto forte mentalmente, capace di reagire sempre in modo adeguato alle avversità derivanti dagli episodi maturati all’interno di una gara.   I recuperi di Menez, Rivas e l’innesto di Cortinovis potranno, tra l’altro, essere iniezioni di qualità e capacità di sprint ad una squadra che a Crotone ha peccato soprattutto nell’ultimo passaggio.

Contro la Spal ci saranno praticamente tutti e sarà un nuovo banco di prova significativo.  Per capire, però, davvero il livello della squadra andrà fatta una valutazione sulla distanza.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non c'è stata partita al Granillo, gli amaranto hanno vinto agevolmente la loro sfida...
Previsti i rientri dal primo minuto di Girasole e Barillà...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina