Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, segnali di grande gruppo e carattere

denis montalto

La vittoria con la Spal lascia in eredità indicazioni su entrambi i fronti

Quelli con la Spal sono tre punti che, dal punto di vista numerico, valgono, ma fino ad un certo punto.  Alla quarta giornata la classifica è ancora livellata al punto da lasciare spazio a qualsiasi tipo di scenario nel medio-lungo termine.

Vincere, però, aiuta. Soprattutto il morale.  La Reggina, però, non può rallegrarsi solo per questo aspetto, ma anche perché dal match vinto contro la Spal si possono ottenere anche altre indicazioni.

La squadra, per l’ennesima, in quest’avvio di stagione ha dovuto fare i conti con un episodio negativo.  Anzi doppio.  Il rigore subito è stato un episodio maturato nel momento n cui la squadra era in pieno controllo della sfida.  Un errore di Stavropoulos a cui aveva messo rimedio Micai.  Un urlo, però,  a cui ha messo fine la Var.

La squadra poteva  innervosirsi.  Invece no, ha mantenuto la calma ed ha saputo andare a prendersi la partita con pazienza.  Era già accaduto che le cose non andassero da subito nel migliore dei modi (contro Crotone e Ternana  ad esempio),  la Reggina ha sempre dimostrato un carattere adeguato per non finire in balia degli eventi.

E poi c’è il gruppo.   Quello che esulta con i panchinari anche importanti come se fossero titolari. Subentrati che entrano in campo con la voglia di spaccare il mondo e calciatori che sui social manifestano già vicinanza con il calore del pubblico amaranto.  Sono, al momento, bei segnali, l’obiettivo è ovviamente farli durare a lungo.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La formazione amaranto è quasi già sicura del quarto posto...
Il portiere spagnolo gioca titolare da qualche settimana, da quando è stata messa in archivio...
La Curva non fa mai mancare il proprio tifo incessante nei confronti della squadra...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina