Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversarie Reggina: vince ancora il Pisa, frenano Monza, Cittadella e Cremonese

Risultati e marcatori della quinta giornata in serie B dopo i due posticipi del mercoledì

Con i due posticipi del mercoledì si è chiusa anche la quinta giornata in serie B, primo turno infrasettimanale del torneo. Vediamo allora come sono andate le gare delle avversarie della Reggina.

Continua il percorso immacolato del Pisa, vittorioso anche nel big match di giornata contro il Monza che continua, invece, a stentare. La formazione di D’Angelo riesce a portarsi sul doppio vantaggio grazie ai centri di Sibilli e Lucca, rendendo inutile la rete di Mota per i biancorossi costretti comunque in 10 per metà gara per l’espulsione di Caldirola. Nel recupero Di Gregorio para un rigore a Gucher evitando un passivo più pesante ai suoi.

Se il Pisa vince, l’Ascoli risponde. La squadra di Sottil si impone 3-1 al Moccagatta di Alessandria. Ospiti che si portano sullo 0-3 dopo i gol di Dionisi, Botteghin e Collocolo, Palombi accorcia le distanze ma non evita l’ennesima sconfitta, la quinta per i grigi.  Quattro gol e nervi tesi nella sfida dello Stirpe tra Frosinone e Brescia con ciociari che aprono e chiudono le marcature con Bertagnoli e Moreo, in mezzo le due reti lombarde con Zampano e Canotto.

Sono 5 invece le reti della sfida del Vigorito tra Benevento e Cittadella e ben 4 sono dei padroni di casa. Acampora rompe gli indugi, ancora l’ex amaranto Okwonkwo in gol per il momentaneo pareggio prima che si scateni Lapadula, autore di una tripletta e meritevole di portarsi il pallone a casa. Cremonese fermata allo Zini dal Perugia di Alvini in una delle due gare del mercoledì. Lo 0-3 finale porta le firme di Lisi, Zanandrea e Kouan.

Nell’altra gara del mercoledì arriva una nuova sconfitta, la seconda consecutiva per il Parma, battuto 3-1 al Liberati dalla Ternana, al primo successo stagionale. Un match deciso nella ripresa con Sorensen e Defendi che portano sul doppio vantaggio gli uomini di Lucarelli, Benedyczak accorcia le distanze per i ducali, ma Falletti le ristabilisce. Rialza la testa, invece, il Lecce di Marco Baroni che strapazza all’Ezio Scida il Crotone. L’11 di Modesto subisce nel primo tempo la doppietta di Di Mariano e nella ripresa la rete di Strefezza su tre gravi errori della difesa.

Tanti gol a Ferrara per il 3-2 tra Spal e Vicenza che costa la panchina a Mimmo Di Carlo, sostituito da Cristian Brocchi. Seck porta in vantaggio la squadra di Clotet, un’autorete di Capradossi riapre la gara ma Viviani e Colombo rimettono le cose a posto prima che Proia realizzi l’inutile 3-2. Infine il Cosenza che, trovata la via della vittoria, non vuole più mollarla. I lupi superano 2-0 al San Vito-Marulla il Como grazie ai gol, in apertura, di Gori e, in chiusura, di Millico.

Ecco di seguito i risultati e i marcatori del quinto turno in serie B
Frosinone-Brescia 2-2 10’ Bertagnoli, 91’ Moreo – 38’ Zampano, 43’ Canotto
Alessandria-Ascoli 1-3 68’ Palombi – 11’ Dionisi, 38’ Botteghin, 58’ Collocolo
Benevento-Cittadella 4-1 5’ Acampora, 69’, 84’, 86’ Lapadula – 13’ Okwonkwo
Cosenza-Como 2-0 14’ Gori, 91’ Millico
Crotone-Lecce 0-3 4’, 23’ Di Mariano, 69’ Strefezza
Pisa-Monza 2-1 7’ Sibilli, 53’ Lucca – 64’ Mota
Pordenone-Reggina 1-1 43’ Magnino – 85’ Galabinov
Spal-Vicenza 3-2 30’ Seck, 54’ Viviani, 62’ Colombo – 37’ aut. Capradossi, 94’ Proia
Ternana-Parma 3-1 66′ Sorensen, 75′ Defendi, 87′ Falletti – 78′ Benedyczak
Cremonese-Perugia 0-3 14′ Lisi, 29′ Zanandrea, 79′ Kouan

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra il 1964 e il 1967, Santonico ha collezionato settantasette presenze e realizzato diciassette reti...
Le gerarchie tecniche sono chiare in alcune zone del campo, sebbene molto dipenda dalla qualità...
Bruno Trocini continua ad avere ampia scelta, ma aspetta di ritrovare due calciatori importanti...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina