Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Reggina verso la sfida alla capolista Pisa, numeri a confronto

Sabato la gara tra due squadre ancora mai battute in campionato

Al momento è l’impegno più difficile che la Reggina potesse trovarsi ad affrontare. Sabato alle 16.15 gli amaranto faranno visita alla capolista Pisa, una squadra capace di tenere un ritmo a dir poco forsennato nelle prime 6 giornate del torneo.

Proviamo ad analizzare i numeri dei neroazzurri confrontandoli con quelli degli amaranto. La squadra di Luca D’Angelo ha collezionato finora 5 vittorie nelle prime 5 gare (contro Spal, Alessandria, Ternana, Vicenza e Monza) ed un pareggio nell’ultimo turno in casa del Parma. Per la compagini di Aglietti due successi contro Ternana e Spal e 4 pareggi (con Monza, Crotone, Pordenone e Frosinone). Entrambe sono ancora imbattute, assieme a Brescia e Frosinone.

Sempre vittorioso davanti ai propri tifosi (3 vittorie su 3 all’Arena Garibaldi) per il Pisa, mai tornata a casa con i tre punti da una trasferta, invece la Reggina che finora ha collezionato lontano dal Granillo solo 2 pareggi, a Crotone e Lignano contro il Pordenone.

Con il bomber Lucca a suonare la carica (ben 5 gol per lui) il Pisa vanta il secondo miglior attacco del torneo con 13 gol realizzati (meglio ha fatto finora solo il Brescia con 17), solo 7 quelli messi a segno da Galabinov e compagni. Se a gol realizzati i toscani staccano nettamente Crisetig e soci, in merito a quelli subiti le due squadre sono vicinissime. Il Pisa è al momento la miglior difesa con l’ex di turno Nicolas battuto solo in 4 occasioni. Cinque, invece, le volte in cui Micai è stato costretto a raccogliere il pallone in fondo al sacco.

Non c’è solo Lucca però da tenere sotto controllo. Sono ben 7 i giocatori neroazzurri già andati in gol in questa stagione, oltre al capocannoniere del torneo anche Sibilli, Birindelli, Cohen, Tourè, Mastinu e De Vitis. Cinque, invece, gli amaranto andati a segno finora, Galabinov, Menez, Rivas, Hetemaj e Montalto.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti