
L’allenatore dei toscani è alla quarta stagione al timone dei nerazzurri
Son 51 gli anni per Luca D’Angelo, allenatore che è stato confermato dal Pisa e che ha con i nerazzurri un contratto fino al 2023. Il tecnico pescarese ha iniziato la sua quarta stagione alla guida dei toscani, un periodo così lungo da risultare un’anomalia soprattutto in Serie B. Nel 2018-2019 è stato lui a riportare la città della Torre in cadetteria, per poi regalare due buoni campionati in B nelle stagione successive.
Questa è la sua terza stagione in Serie B, tutte vissute da tecnico del Pisa. Predilige la difesa a quattro e alterna il 4-4-2, il 4-3-1-2, 4-2-3-1 come moduli di riferimento. Nel bilancio contro Aglietti ha ottenuto una sconfitta e un pareggio, entrambi i precedenti risalgono alla scorsa stagione. Il 22 dicembre fu 2-2 all’Arena Garibaldi tra Pisa e Chievo, mentre al Bentegodi si imposero i gialloblu con le reti di Garritano e De Luca. In quest’ultima occasione il Pisa si schierò con il 3-5-2.
Gara particolare per Alfredo Aglietti che, da tecnico, andrà in campo in una sfida che si giocherà a circa 90 chilometri da casa. L’allenatore amaranto è, infatti, originario di San Giovanni Valdarno, comune della provincia di Arezzo non molto lontano da Pisa.
