Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversarie Reggina, colpi per Lecce e Cittadella nella settima giornata di B

Primo ko stagionale per Reggina, Frosinone e Brescia, primo acuto per l’Alessandria e Vicenza

Si arriva alla sosta, per gli impegni delle Nazionali, con Pisa ancora al comando da sola e classifica che si allunga sempre di più. La settima giornata non ha risparmiato risultati a sorpresa e successi importanti a cominciare da quello arrivato nell’anticipo del venerdì con la vittoria piena del Lecce al Via del Mare sul Monza. Un 3-0 netto per la squadra di Baroni, firmato Strefezza, Di Mariano e Coda, che costringe quella di Stroppa ad una necessaria riflessione.

Vittorie di peso anche nelle gare del sabato che fanno registrare il primo ko stagionale non solo per la Reggina battuta dalla capolista Pisa, ma anche quello del Frosinone, superato allo Stirpe dal Cittadella. A decidere l’incontro una rete dell’ex amaranto Okwonkwo, giunto al quinto gol in questo campionato. Arriva anche il primo acuto stagionale per l’Alessandria che al Moccagatta supera di misura il Cosenza, ancora a secco di vittorie in trasferta. Una rete di Di Gennaro nella ripresa riporta i lupi con i piedi per terra dopo i 4 risultati utili consecutivi.

Vittoria per 2-0 per la Cremonese sulla Ternana, la squadra di Pecchia supera quella di Lucarelli grazie ai centri di Zanimacchia e Di Carmine. Nella giornata di sabato anche due pareggi per 2-2. All’Ezio Scida il Crotone accarezza la prima vittoria stagionale che sfugge in pieno recupero. Una doppietta di Canestrelli porta gli squali sul 2-0, Dionisi accorcia le distanze il tutto prima della mezz’ora. Nel recupero la beffa con il pareggio di Bidaoui. Fanno 2-2 anche Spal e Parma con andamento perfettamente contrario alla gara dello Scida. Parma che si porta sullo 0-2 grazie ai gol di Tutino e Vazquez, Spal che riacciuffa il pari con Viviani prima e Colombo nel recupero.

Altre sorprese e prime volte sono arrivate nella giornata di domenica che ha fatto registrare il primo ko stagionale del Brescia e la prima vittoria del torneo per il Vicenza, entrambe col risultato di 2-4. La squadra di Inzaghi capitola al Rigamonti al cospetto del Como in virtù dei centri di Cerri, La Gumina, Bellomo e Gliozzi dagli 11 metri che rendono vani quelli di Palacio e Bajic. Quella di Brocchi brinda al primo successo nello scontro diretto in casa del Pordenone. Longo e Di Pardo portano i veneti sul doppio vantaggio, Camporese e Cambiaghi ristabiliscono la parità poi i biancorossi dilagano con Meggiorini e Tougardeau. Termina, infine, senza reti la sfida del Vigorito tra Benevento e Perugia.

Ecco tutti i risultati ed i marcatori del settimo turno

Lecce-Monza 3-0 46’pt Strefezza, 10’st Di Mariano, 25’st Coda
Alessandria-Cosenza 1-0 78’ Di Gennaro
Cremonese-Ternana 2-0 45′ Zanimacchia, 73′ Di Carmine (C)
Crotone-Ascoli 2-2 8′ Canestrelli, 20′ Canestrelli – 26′ Dionisi, 94′ Bidaoui
Frosinone-Cittadella 0-1 54’ Okwonkwo
Pisa-Reggina 2-0 6’ aut. Cionek, 68’ Lucca rig.
Spal-Parma 2-2 82′ Viviani, 91′ Colombo – 27′ Tutino, 68′ Vazquez
Brescia-Como 2-4 44′ Palacio, 85′ Bajic – 15′ Cerri, 46′ La Gumina, 90′ Bellemo, 95′ rig. Gliozzi
Pordenone-Vicenza 2-4 45′ Camporese, 54’ Cambiaghi – 30′ Longo, 43′ Di Pardo, 82′ Meggiorini, 92′, Taugourdeau
Benevento-Perugia 0-0

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si dice che si dovrà ripartire da questa squadra, ma il girone di ritorno è...
La formazione amaranto potrebbe presentarsi a ranghi completi contro il Locri...
L'ex team manager amaranto firma per ulteriori due anni di contratto ...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina