Resta in contatto

Approfondimenti

Reggina: Rivas prenota una maglia da titolare, ma in quale posizione?

Il calciatore stavolta non rientrerà dagli impegni con la nazionale

Le coincidenze aeree  che portavano a Venezia hanno permesso a Rigoberto Rivas di rientrare dagli impegni con la nazionale ventiquattro ore prima di scendere in campo a Vicenza.  Tornare a Lamezia, invece, aveva dato qualche grattacapo in più e, infatti, a Crotone l’honduregno non era neanche sceso in campo.

Aglietti ha impiegato l’honduregno per uno spezzone di gara, ma è abbastanza chiaro che il giocatore contro il Parma dovrebbe partire titolare.  In una squadra poco dinamica il suo passo è un aspetto quasi imprescindibile, senza dimenticare che si tratta di un giocatore giovane e di proprietà. Aspetti che, uniti alle capacità tecniche e atletiche, chiariscono quanto sia un elemento centrale del progetto amaranto.

C’è da capire dove deciderà di schierarlo Alfredo Aglietti. Stando a quelle che sono le sue idee tattiche al momento  il modulo  prevede un esterno di piede destro a sinistra e un mancino sul lato opposto.

Questo significa che Rivas potrebbe giocare o al posto di Bellomo o al posto di Menez come seconda punta.  Quest’ultima soluzione potrebbe essere scelta qualora Aglietti ritenesse più utile avere un velocista che allunga la squadra e va in profondità contro una difesa come quella del Parma e in una partita che si annuncia dal ritmo più alto rispetto a quella vista a Vicenza.

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti