Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: Rivas prenota una maglia da titolare, ma in quale posizione?

rivas

Il calciatore stavolta non rientrerà dagli impegni con la nazionale

Le coincidenze aeree  che portavano a Venezia hanno permesso a Rigoberto Rivas di rientrare dagli impegni con la nazionale ventiquattro ore prima di scendere in campo a Vicenza.  Tornare a Lamezia, invece, aveva dato qualche grattacapo in più e, infatti, a Crotone l’honduregno non era neanche sceso in campo.

Aglietti ha impiegato l’honduregno per uno spezzone di gara, ma è abbastanza chiaro che il giocatore contro il Parma dovrebbe partire titolare.  In una squadra poco dinamica il suo passo è un aspetto quasi imprescindibile, senza dimenticare che si tratta di un giocatore giovane e di proprietà. Aspetti che, uniti alle capacità tecniche e atletiche, chiariscono quanto sia un elemento centrale del progetto amaranto.

C’è da capire dove deciderà di schierarlo Alfredo Aglietti. Stando a quelle che sono le sue idee tattiche al momento  il modulo  prevede un esterno di piede destro a sinistra e un mancino sul lato opposto.

Questo significa che Rivas potrebbe giocare o al posto di Bellomo o al posto di Menez come seconda punta.  Quest’ultima soluzione potrebbe essere scelta qualora Aglietti ritenesse più utile avere un velocista che allunga la squadra e va in profondità contro una difesa come quella del Parma e in una partita che si annuncia dal ritmo più alto rispetto a quella vista a Vicenza.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
angelo
angelo
2 anni fa

deve migliorare in tutto, non segna neanche a porta vuota,in campo fa sempre la scelta sbagliata,cioè tira in porta quando deve passare,passa quando deve tirare, si accentra quando deve allargarsi e vv,a mio parere ha bisogno di un allenatore che lo faccia crescere.E’ solo una decente riserva,potrebbe essere titolare in serie C.

Articoli correlati

Non c'è stata partita al Granillo, gli amaranto hanno vinto agevolmente la loro sfida...
Previsti i rientri dal primo minuto di Girasole e Barillà...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina