Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Reggina, la vittoria amaranto manca da 23 anni: le curiosità

La sfida si è disputata soprattutto in Serie A ed in Serie B

Sono passati diciotto anni dall’ultima sfida tra Perugia e Reggina al Renato Curi. Giovedì sera si disputerà la diciassettesima edizione del match in Umbria, una sfida che per entrambe richiama anche i fasti della Serie A. Le ultime quattro partite, infatti, sono state disputate in massima serie e non hanno mai visto prevalere gli amaranto.

L’ultima volta, nel 2003-2004, finì 0-0 e in campo c’erano calciatori come Kalac, Zé Maria e Vryzas tra gli umbri che si contrapponevano gli amaranto Belardi, Jiranek, Mozart, Nakamura, Bonazzoli e Di Michele. In panchina si registrava la presenza di Serse Cosmi da un lato e da Franco Colomba dall’altro.

Il bilancio è largamente favorevole ai biancorossi che hanno vinto in otto dei sedici precedenti giocati al Renato Curi. L’ultima affermazione dei padroni di casa è datato 15 settembre 2002 che finì 2-0 con le reti di Miccoli e dell’ex Giovanni Tedesco.

Andando indietro nella storia bisogna arrivare alla stagione 1997-1998 per ritrovare l’ultima vittoria amaranto. La Reggina, ancora di Franco Colomba, si presentò da sfavorita in casa della corazzata biancorossa, una tra le favorite di quel campionato di Serie B. Era il 15 marzo e fu Vittorio Pinciarelli a firmare una vittoria contro-pronostico al minuto numero 88 finalizzando una bella ripartenza.

Le vittorie della Reggina a Perugia  nel complesso sono tre.  L’altra risale al 1973-74 e fu sempre 0-1 con la rete di Trinchero per un match ancora del campionato cadetto. La terza affermazione amaranto in terra umbra risale, invece, al 3 dicembre 1967 e fu Luigi Valllongo a siglare una doppietta nello 0-2 finale.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Play-off in trasferta uno svantaggio? Sicuramente avremmo preferito giocare davanti ai nostri tifosi"...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina