Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, compagni di squadra fin da bambini: adesso di nuovo fondamentali a Reggio Calabria

Giuseppe Loiacono e Nicola Bellomo non sono giocatori qualunque di questa squadra

Il rapporto che lega la Reggina e la Puglia ha diversi fili conduttori. Basti pensare, ad esempio, al fatto che tra i grandi protagonisti della storia amaranto c’è Nicola Amoruso da Cerignola, provincia di Foggia.  Se, invece, si circoscrive il discorso alla sfera del tifo esiste un ultratrentennale gemellaggio  che lega i tifosi reggini a quelli di Bari.

E proprio da Bari provengono due protagonisti assoluti della storia recente della Reggina.  Nicola Bellomo è alla quarta stagione alla Reggina, mentre Giuseppe Loiacono alla terza.  Si conoscono da quando sono bambini, essendo coetanei ed avendo fatto praticamente tutta la trafila nel settore giovanile biancorosso da baresi doc.

In una città amica hanno trovato modo di lasciare il segno.  Bellomo nell’ultima gara ha realizzato un gol e un assist ma è stato il coronamento di un lungo periodo fatto di prestazioni di alto livello, il capitano, invece, si è ripreso la fascia ed un ruolo da protagonista.

Entrambi sembravano non essere adatti al modo di giocare di Alfredo Aglietti e pur essendo della vecchia guardia sembrava che il loro futuro potesse essere altrove.  La loro capacità di adattamento e quello che è ormai un innegabile attaccamento alla maglia amaranto li ha riportati sulla cresta dell’onda e c’è un marchio molto forte da parte loro nel momento positivo della Reggina.

E non è un dato accessorio, tenuto conto che si tratta di calciatori lunga militanza che sono partiti dalla C con il club amaranto e ora sono protagonisti con la squadra in alto in B.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Vsmorto
Vsmorto
2 anni fa

Uno tutto tecnica, l’altro tutto cuore…entrambi divenuti due dei protagonisti della rinascita della nostra amatissima squadra amaranto.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Professionalità, serietà, qualità x la Reggina ma soprattutto attaccamento alla maglia amaranto. Onore a Loiacono e Bellomo.
🇱🇻⚽❤️VAIREGGINA❤️⚽🇱🇻

Articoli correlati

Il quarto posto e i play off sono blindati, ma almeno in teoria si può...
Si dice che si dovrà ripartire da questa squadra, ma il girone di ritorno è...
La formazione amaranto potrebbe presentarsi a ranghi completi contro il Locri...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina