Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: l’involuzione di Rivas dopo le sirene di mercato

L’honduregno era stato devastante nelle prime giornate di campionato, adesso sembra aver perso smalto

Da qualche partita Rigoberto Rivas non è indiscutibilmente il giocatore devastante che si era visto nelle prime partite.  In quella circostanza riuscì a beneficiare anche di qualche circostanza favorevole, ricordando come ad esempio contro la Spal Aglietti lo schierò dal lato in cui gli estensi erano a corto di interpreti del ruolo di terzino destro e si trovarono ad adattare un calciatore che andò in netta difficoltà contro il calciatore amaranto.

Ma quello era un periodo in cui si aveva le percezione che il calciatore, dopo l’acquisto a titolo definitivo da parte della Reggina, stesse gradualmente trovando la maturità tecnica e umana per spiccare il volo verso orizzonti che le sue potenzialità di base gli permettono di poter sognare.

Da qualche settimana l’involuzione appare netta. Potrebbe trattarsi di un periodo di calo e di una continuità che andrebbe aggiunta alle caratteristiche da migliorare per renderlo un calciatore di livello superiore. Da valutare, inoltre, se le sirene di mercato derivanti dagli interessi di alcuni club (anche esteri) non possano averlo in qualche modo infastidito.   Aglietti continua a puntare su di lui, ma non è detto che prima o poi la titolarità possa essere messa in discussione.  Il dato certo è che la Reggina aspetta Rivas ai livelli migliori possibili.

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
TEX
TEX
2 anni fa

QUESTIONE DI PICCIULI (ASSAI); FOSTE VOI AL POSTO DI RIVS: PASSARE DAGLI ATTUALI PENSO 150.000,00 € A 4 MLN. € DELLA CINA, SARESTE SICURMENTE DISTRATTI. MA L’INTERESSE DELLA REGGINA E’ VINCERE, ERGO: RIVAS IN PANCA A SOGNARE GLI YEN.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Neanche il boccale lo vuole

angelo
angelo
2 anni fa

Rivas ,un bidone, farebbe la riserva in serie C,solo Aglietti sembra non capirlo, lo mette in campo esponendolo solo a cattive figure.Poverino Mi fa pena

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ha bisogno di riposo e di recuperare tutto qui

Antonio
Antonio
2 anni fa

Per Rivas, non credo sia un problema di scadimento di forma, ma di scelte spesso sbagliate. Dribbling troppo insistiti, tiri troppo forzati, cross ribattuti perché fatti in ritardo, falli un po’ gratuiti, inseguendo l’avversario, irruenza mal gestita. Potrebbe essere devastante sempre, ma se non impara presto a fare le scelte giuste in rapporto alle varie situazioni di gioco, funzionerà solo a intermittenza. Aglietti dover lavorare molto su di lui, poi se cambierà comportamento, si vedranno grandi frutti.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Rivas, Calciatore di serie C. Solo in C puo’ fare la differenza. Sempre forza Reggina.

Articoli correlati

Non c'è stata partita al Granillo, gli amaranto hanno vinto agevolmente la loro sfida...
Previsti i rientri dal primo minuto di Girasole e Barillà...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina